SECRETS - STORIES
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SALERNO, STRANA PIETRA PRECIPITA IN UN CAMPO. I TESTIMONI: "SEMBRA UN METEORITE"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
CYBORG



SALERNO, STRANA PIETRA PRECIPITA IN UN CAMPO. I TESTIMONI: "SEMBRA UN METEORITE"  Empty
MessaggioTitolo: SALERNO, STRANA PIETRA PRECIPITA IN UN CAMPO. I TESTIMONI: "SEMBRA UN METEORITE"    SALERNO, STRANA PIETRA PRECIPITA IN UN CAMPO. I TESTIMONI: "SEMBRA UN METEORITE"  Icon_minitimeDom 18 Ago 2013, 13:12

SALERNO, STRANA PIETRA PRECIPITA IN UN CAMPO.
I TESTIMONI: "SEMBRA UN METEORITE"





SALERNO, STRANA PIETRA PRECIPITA IN UN CAMPO. I TESTIMONI: "SEMBRA UN METEORITE"  20130818_c2_3


Una scia luminosa nel cielo e la felicità di credere che fosse una stella. Era il 28 luglio, magari una stella in anticipo.

La traettoria di quella scia era finita nel cortile di quella casa di Torello, a Mercato San Severino. Mario Pellegrino, il padrone di casa, l’aveva vista cadere, e aveva enumerato i desideri: un po’ di soldi, la salute per sè e per tutti i familiari. Desideri, alla fine, modesti. Lui sognava la svolta. Ma non volle esagerare. La mattina dopo Mario Pellegrino, sessant’anni, la licenza di fuochista appesa da qualche parte in casa, credette di aver sognato. Andò fuori, giusto per togliersi ogni scrupolo. E nel recinto del suo maialino trovò una pietra con un forte odore di zolfo.

Un meteorite? Ne sapeva poco e così, un po’ emozionato e pure incerto, bussò alla porta del suo amico Vincenzo Moreno, a un tiro di schioppo da Torello. Gli mostrò quella pietra. Nemmeno Vincenzo ne sapeva molto. La pietra finì in una busta, come una reliquia. Pensarono: vabbè e se fosse preziosa? Se, invece che la stella, potevano legare a questo strano minerale la loro fortuna? Toccò a Mario custodire quello sconosciuto tesoro. Lui è stato custode per una vita, alla Polveriera, dove si fabbricano i botti per le feste patronali. Sa come si maneggia una cosa delicata. Vincenzo, invece, ha fatto il sarto, una vita a tagliare e cucire. E così hanno pensato di mostrarla a qualcuno, ma chi valuta se una pietra è o non è un pezzo di un universo o poco più di una pietra pomice?

Così hanno voluto fotografarla e lanciare un appello attraverso il nostro giornale. Cos’è questa pietra e quanto vale? E nel pomeriggio infuocato della vigilia di Ferragosto si sono messi in cammino, la pietra sempre nella tasca dei pantaloni di Mario, il proprietario della pietra. «Qualche esperto la vedrà sul giornale e ci dirà, noi non ne capiamo nulla». Fosse stata una stella, avrebbero potuto affidarle i propri desideri. Ma col meteorite, come si fa? Il dieci agosto tutti e due hanno guardato il cielo, insieme. Ma non c’erano stelle e neppure meteoriti.




SALERNO, STRANA PIETRA PRECIPITA IN UN CAMPO. I TESTIMONI: "SEMBRA UN METEORITE"  20130818_52287_93




SALERNO, STRANA PIETRA PRECIPITA IN UN CAMPO. I TESTIMONI: "SEMBRA UN METEORITE"  20130818_52287_92





SALERNO, STRANA PIETRA PRECIPITA IN UN CAMPO. I TESTIMONI: "SEMBRA UN METEORITE"  20130818_52287_91


fonte : https://www.facebook.com/groups/MONDOWEB/
Torna in alto Andare in basso
 
SALERNO, STRANA PIETRA PRECIPITA IN UN CAMPO. I TESTIMONI: "SEMBRA UN METEORITE"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SECRETS - STORIES  :: . :: ASTRONOMIA-
Vai verso: