SECRETS - STORIES
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 MALEDIZIONE : I FILM NE SONO TESTIMONIANZA OPPURE LEGENDA ?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
CYBORG



film - MALEDIZIONE : I FILM NE SONO TESTIMONIANZA OPPURE LEGENDA ? Empty
MessaggioTitolo: MALEDIZIONE : I FILM NE SONO TESTIMONIANZA OPPURE LEGENDA ?   film - MALEDIZIONE : I FILM NE SONO TESTIMONIANZA OPPURE LEGENDA ? Icon_minitimeDom 17 Gen 2010, 15:36



Nella storia della cinematografia recente, si ricordano film funestati, durante la loro produzione, da incidenti e morti misteriose, e che per tale motivo hanno meritato l'appellativo di "maledetti". Il primo, in ordine cronologico, da citare è...
[center]L'ESORCISTA

film - MALEDIZIONE : I FILM NE SONO TESTIMONIANZA OPPURE LEGENDA ? X-filesbluebook_i0000a5

Trama: La vita di Reagan (Linda Blair), una ragazzina che vive con la madre, trascorre serenamente, fino a quando una sera, durante un ricevimento organizzato dalla madre, si presenta nel bel mezzo della festa, pre-annunciando la morte di uno degli invitati. Così inizia una serie di strani fenomeni che coinvolgono Reagan direttamente. La madre, allarmata dallo strano comportamento della figlia, la sottopone a numerose visite mediche che non riescono a fornire risposte. Alla fine, nonostante il suo scetticismo, si decide a consultare un sacerdote che gli parla di possessione diabolica. Intanto la situazione di Reagan peggiora e la madre chiede che la figlia sia esorcizzata. L’esorcismo si rivelerà lungo e doloroso, oltre che costeggiato da alcune morti violente. Alla fine un vecchio esorcista riconosce il demone che possiede Reagan e scatena lo scontro finale tra il male e il bene all’interno della ragazzina.
Durante la realizzazione del film, morirono il fratello di Max Von Sydow in Svezia e la nonna di Linda Blair. Il figlio di Jason Miller, Jordan, ebbe un incidente di moto mentre faceva visita al padre sul set. Ellen Burstyn si slogò il collo. Il set della casa dei McNeil utilizzato per gli interni fu distrutto da un incendio scatenato da un cortocircuito e causò il rinvio delle riprese per sei settimane. La statua del demone, proveniente dall'Iraq, fu per errore recapitata ad Hong Kong.
POLTERGEIST
film - MALEDIZIONE : I FILM NE SONO TESTIMONIANZA OPPURE LEGENDA ? X-filesbluebook_i0000a6


Negli anni 80 a turbare i nostri sogni ci pensò la trilogia di Poltergeist (1982, scritto da Steven Spielberg e diretto da Tobe Hopper), Poltergeist II (1986, diretto da Brian Gibson), e Poltergeist III (1988, diretto da Gary Sherman). La stroria racconta le vicende dei Freelings, una tipica famigliola americana che ha la sfortuna di andare ad abitare in case infestate dagli spiriti, ovvero da poltergeist.

Si segnalano quattro morti tra gli attori del cast, Dominique Dunne (Dana Freeling), Heather O’Rourke (Carol Ann Freeling), Will Simpson (Taylor, uno spirito buono) e Julian Beck (Hanry Kane, uno spirito cattivo). Le morti accidentali di Dunne e O’Rourke, tra l’altro particolarmente giovani (22 e 12 anni rispettivamente), fecero nascere la voce della maledizione. O’Rourke partecipò a tutti e tre i film, interpretando tra l’altro la protagonista, ma purtroppo morì prima dell’uscita dell’ultimo, tanto che nacque anche la voce che fosse morta durante le riprese per colpa di qualche spirito particolarmente malefico.Le altre due morti furono tutt’altro che accidentali essendo gli attori malati da tempo; tant’è vero che spesso essi non vengono menzionati tra le vittime della “maledizione” di Poltergeist. Il 60enne Julian Beck morì di tumore allo stomaco nel settembre 1985 dopo aver lottato per quasi due anni, e il 53enne Will Sampson nel giugno di due anni per problemi che si portava dietro dall’infanzia.

TRE SCAPOLI E UN BEBE'

film - MALEDIZIONE : I FILM NE SONO TESTIMONIANZA OPPURE LEGENDA ? X-filesbluebook_i0000a7

La trama di Tre scapoli e un bebè è piuttosto semplice: mentre un loro amico è in viaggio, due inseparabili compari si vedono recapitare due “pacchi” impegnativi: una bimbetta in fasce (consegnata da una delle tante fidanzate dell'assente) e una scatoletta di eroina.

Durante la visione del film, ad un certo punto Ted Danson, l'attore in camicia, dialoga con l'attrice che interpreta il ruolo di sua madre. Mentre i due si spostano attraverso la stanza, dietro la tenda si vede la sagoma di un bambino. Ciò che potrebbe sembrare un errore, un blooper, è invece un interessante prova che ci mostra un'apparizione di un presunto fantasma. Infatti, prima delle riprese la casa usata come location, era abitata da una famiglia distrutta da una terribile vicenda. Il bambino, che si vede nel fotogramma, perse la vita a causa di un colpo accidentale che partì dal fucile del padre. La madre ha riconosciuto suo figlio durante la visione della pellicola.
Se affittate il film e guardate la scena, dopo aver conosciuto i particolari della vicenda, il senso di inquietudine è inevitabile.
Infine non si può non segnalare la maledizione che ha colpito il Corvo, o meglio la famiglia Lee.
Brandon Lee figlio del indimenticabile Bruce Lee, nella scena in cui sono tutti intorno al tavolo, muore per un colpo di pistola che, colpevolmente, non era stato caricato a salve. Questa la versione ufficiale. Esiste una teoria secondo cui sia il padre che il figlio furono vittime di un piano criminale che li voleva morti. La scena in cui Brandon muore è stata tagliata e rimontata con scene girate in precedenza.
[/center]
http://www.x-filesbluebook.com/x-filesbluebook_0000ca.htm
Torna in alto Andare in basso
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
CYBORG



film - MALEDIZIONE : I FILM NE SONO TESTIMONIANZA OPPURE LEGENDA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: MALEDIZIONE : I FILM NE SONO TESTIMONIANZA OPPURE LEGENDA ?   film - MALEDIZIONE : I FILM NE SONO TESTIMONIANZA OPPURE LEGENDA ? Icon_minitimeDom 17 Gen 2010, 15:43

I Film Maledetti: L'esorcista, Poltergeist e Amityville Horror