SECRETS - STORIES
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Trovato in Germania il fossile di un Dinosauro di 300 milioni di anni fa .

Andare in basso 
AutoreMessaggio
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
CYBORG



Trovato in Germania il fossile di un Dinosauro di 300 milioni di anni fa . Empty
MessaggioTitolo: Trovato in Germania il fossile di un Dinosauro di 300 milioni di anni fa .   Trovato in Germania il fossile di un Dinosauro di 300 milioni di anni fa . Icon_minitimeSab 14 Ago 2010, 13:27

Trovato in Germania il fossile di un Dinosauro di 300 milioni di anni fa . Forscher-graben-300-millionen-jahre-altes-ursaurier-skelett-aus-505631_0_320


Una squadra internazionale di paleontologi ha scoperto in Germania uno scheletro di un dinosauro di oltre 300 milioni di anni. Lo ha reso noto il direttore della spedizione, Thomas Mertens.

La scoperta e' avvenuta nella regione di Tambach-Dietharz, in Turingia (Germania orientale). Ancora non si sa se le ossa ritrovate appartengano a un dinosauro finora sconosciuto o meno. A occuparsi di preparare lo scheletro sara' il museo di storia naturale di Pittsburgh (Usa).

Da 18 anni tedeschi e americani stanno lavorando al progetto, scavando in un'area, definita 'Bromacker', nella foresta della Turingia, in cui sono stati giu' rinvenuti 40 scheletri di 13 specie di dinosauri, per lo piu' sconosciuti.

Secondo gli esperti, il 'Bromacker', circa 400 metri quadri, e' uno dei dei piu' importanti 'giacimenti' di fossili al mondo. I dinosauri ritrovati in Germania appartengono a un tipo antichissimo considerato un predecessore dei veri e propri dinosauri che hanno popolato la terra 100 milioni di anni dopo.

I sauri 'tedeschi' sono gli unici del genere ritrovati al di fuori degli Stati Uniti, ma sono molto piu' piccoli e piu' vecchi di dieci milioni di anni dei loro 'omologhi' americani. Raggiungono al massimo un metro contro i 4 dei fossili ritrovati sulle Montagne Rocciose.

fonte www.Adnkronos.it
Torna in alto Andare in basso
 
Trovato in Germania il fossile di un Dinosauro di 300 milioni di anni fa .
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trovato nel cuore della Terra un fossile del Sole
» Creatura umanoide rinvenuta in Messico:
» Paura in Germania: «germe killer» fa le prime vittime
» Supervulcano attivo in Germania. La grande minaccia dimenticata.
» CERN: acceleratore LHC torna in attività la settimana prossima

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SECRETS - STORIES  :: . :: OFF-TOPIC/FUORI ARGOMENTO-
Vai verso: