SECRETS - STORIES
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Terremoto in Giappone: ancora Haarp?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
CYBORG



Terremoto in Giappone: ancora Haarp? Empty
MessaggioTitolo: Terremoto in Giappone: ancora Haarp?   Terremoto in Giappone: ancora Haarp? Icon_minitimeVen 11 Mar 2011, 10:00

Terremoto in Giappone: ancora Haarp?

Terremoto in Giappone: ancora Haarp? Haarp3
Tratto da: http://www.lanuovaumanita.net

Terremoto in Giappone C' è un misterioso messaggio di Fulford che vi presentiamo. Osservando il grafico di Haarp si vede in effetti un forte impulso magnetico proprio nell' ora del terremoto. E si parla anche del New Madrid

Giapponese! Svegliati! (Origine di Benjamin Fulford)
Speciale bollettino: l' attacco Terremoto in Giappone è nato nel New Mexico e Nevada,la linea di faglia New Madrid Stati Uniti il prossimo obiettivo.L'orribile attacco con l' arma terremoto in Giappone, con conseguente tsunami con onde di 10 metri che ha investito gran parte della costa del Giappone provenivano da elementi deviati del governo degli Stati Uniti situato in basi sotterranee in New Mexico e Nevada, secondo fonti del Pentagono e della CIA.



Il prossimo obiettivo sarà la linea di faglia New Madrid nel Sud-Ovest degli Stati Uniti, in base alle minacce provenienti dalla fazione nazista George Bush senior del governo americano.
Gli Stati Uniti si suppone siano un alleato del Giappone, chiediamo che inviate immediatamente uomini con carri armati e cannoni per prendere queste basi e arrestare questi furfanti colpevoli di genocidio. Tu sai chi sono e sai dove sono, è necessario agire o il tuo popolo sarà la prossima vittima.





Terremoto in Giappone: ancora Haarp? Midw_24hr

Terremoto in Giappone: ancora Haarp? Plotstations

Terremoto in Giappone: ancora Haarp? Tabella




tratto da: http://www.lostheaven.altervista.org/forum/index.php?topic=531

video del 27/mag/2009
Il figlio di un diplomatico canadese, Benjamin Fulford si è ribellato alla sua educazione e all’età di 17 anni ha intrapreso la sua strada con una nave nel cuore dell’Amazzonia per vivere con una tribù di ex-cannibali. Continuando a cercare risposte e tentando di comprendere meglio la società occidentale, ha trascorso del tempo in una comunità autosufficiente in Argentina, prima di frequentare l’università in Giappone.

Ricco di principi, coraggioso e irriducibile idealista dopo tutti questi anni, si è dimesso da capo Asia-Pacific Bureau del Forbes Magazine dopo l’indagine su uno scandalo che l’editore si era rifiutato di pubblicare. Durante le sue ricerche sugli affari globali, ha scoperto per proprio conto la complessa rete del controllo finanziario globale, che è nelle mani dei Rockefellers e dei Rothschilds, come anche l’esistenza di armi biologiche per razze specifiche, tipo la SARS.

In questo video, Benjamin Fulford,che da anni vive in giappone come giornalista televisivo, parla della sue esperienza con alti rappresentanti del governo e delle finanze giapponesi esponendo il potere dell’HAARP e i tempi politici dei terremoti e disastri più devastanti. I disastri naturali potrebbero essere pilotati da tecnologie in mano agli americani sconosciute al grande pubblico ed usati per ritorsioni e scopi politici e militari. Le elezioni sono sempre una ottima occasione per creare disastri dove ogni parte politica e ogni sciacallaggio di qualsiasi genere può prendere posto al momento giusto. Quello che accade intorno a noi potrebbe avere una causa ben diversa da quella che ci raccontano gli sciacalli controllati dei media.


Fulford: Bollettino speciale – Terremoto in Giappone originato da un attacco dal New Mexico e Nevada, Stati Uniti. Leave a comment

Terremoto in Giappone: ancora Haarp? Bennjamin08082
tratto da: http://raggioindaco.wordpress.com/
Bollettino Speciale: il terremoto in Giappone e’ stato un attacco originato dal New Mexico e Nevada, Stati Uniti, prossimo obbiettivo: la faglia di New Madrid.

L’orribile attacco in Giappone con un arma per generare terremoti, con conseguente tsunami di onde alte 10 metri che ha investito gran parte della costa del Giappone proveniva da elementi deviati del governo degli Stati Uniti situato in basi sotterranee in New Mexico e Nevada, secondo fonti del Pentagono e della CIA.

Il prossimo obiettivo sarà la linea che attraversa la faglia di New Madrid, negli Stati Uniti Sud-Occidentali, in base alle minacce provenienti dalla fazione nazista di George Bush senior del governo americano.

Gli Stati Uniti si suppone siano un alleato del Giappone, chiediamo che invii immediatamente uomini armati di fucili e carri armati per prendere il controllo di queste basi e arrestare questi criminali colpevoli di genocidio. Voi sapete chi sono e sapete dove sono, è necessario agire o il vostro popolo sarà il prossimo.





Violento terremoto in Giappone. Tsunami di 10 metri



Un violento terremoto di magnitudo 8.9 - il più forte da 7 anni - ha scosso stamattina il Giappone. A Tokyo la gente è scesa in strada in preda al panico. La Japan metereological agency ha lanciato l'allerta tsunami ai massimi livelli nelle prefetture di Iwate, Ibaraki, Miyagi e Fukushima. La Nhk ha parlato di rischio di "onde anomale fino a 10 metri di ampiezza" nelle prefetture di Miyagi e Ibaraki.

La Fuji Television riferisce che uno tsunami di 10 metri ha raggiunto la città di Sendai, mentre nella prefettura di Aomori, più a nord sempre nell'isola di Honshu, si sarebbero avuto onde addirittura più alte.

Due impianti nucleari nella prefettura di Fukushima sulla costa del Pacifico hanno bloccato in automatico le attività a seguito delle scosse. Stesso discorso per metropolitana, treni e i superveloci shinkansen. Stop precauzionali per aeroporti, Narita e Haneda, per la verifica dello stato delle piste.

Terremoto in Giappone: ancora Haarp? 20110311-091153272625_rettverticale



TERREMOTO IN GIAPPONE: terrore a Tokio - Tsunami di 10 metri sulle coste!




Ultima modifica di CYBORG il Dom 13 Mar 2011, 09:26 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
CYBORG



Terremoto in Giappone: ancora Haarp? Empty
MessaggioTitolo: Re: Terremoto in Giappone: ancora Haarp?   Terremoto in Giappone: ancora Haarp? Icon_minitimeVen 11 Mar 2011, 10:44

Giappone scosso dal sisma
LIVE Morti e tsunami oceanico



Due fortissime scosse hanno colpito stamattina il Giappone. Già
segnalato tsunami di quasi 10 metri. Verifiche in corso sull'eventuale
coinvolgimento di italiani


TOKIO, 11 marzo 2011 - Due forti scosse di terremoto hanno colpito stamattina il GIappone. L'istituto geologico americano Usgs ha aggiornato a 8,9 la magnitudo per il violento sisma che ha colpito il nord-est del Giappone e provocato un'allerta tsunami. Secondo lo stesso istituto, il violento terremoto ha avuto il suo epicentro in mare a 130 chilometri dalla costa e ad una profondità di 24 chilometri.
Terremoto in Giappone: ancora Haarp? 0LHVRV5R--300x145



Segui aggiornamenti in tempo reale


ORE 11,39 TSUNAMI RAGGIUNGE 5 KM ENTROTERRA Lo tsunami si è spinto fino a 5 chilometri all'interno della prefettura di Fukushima. Lo riferisce L'AGENZIA aNSA CITANDO La tv pubblica Nhk.



ORE 11,08 Alcune onde di debole intensità hanno raggiunto due isole dell'arcipelago delle Curili, dove quasi 11.000 persone sono state fatte sgomberare dopo il violento sisma che ha colpito oggi il nord-est del Giappone. Lo ha riferito alla France presse un funzionario del centro per gli tsunami dell'isola Sakhalin. Una prima onda, di un metro di altezza, ha raggiunto l'isola di Shikotan, mentre una seconda, di 95 centimetri, ha colpito l'isola di Kunashiri. Le prossime "onde potrebbero essere più grandi", ha detto la fonte. Le due isole colpite fanno parte delle Curili del Sud, contese da Russia ed il Giappone dal 1945. L'isola di Sakhalin, la più vasta e la più popolata, non è interessata dall'allarme tsunami, ha aggiunto la fonte.



ORE 11,03 Il bilancio del terremoto stilato dai media giapponesi a quattro ore dal sisma devastante che ha colpito il paese è di 26 morti. Lo comunica l'agenzia Ansa

Terremoto in Giappone: ancora Haarp? 0LHW1FMA--300x145Fermo immagine su ll'onda tsunami. Ansa


ORE 11,01 Il sisma che ha colpito oggi il Giappone, con magnitudo 8,8, è il più forte che abbia mai colpito l'Arcipelago. L'ha confermato l'Agenzia meteorologica e geologica nipponica.


ORE 11 L'ambasciata d'Italia a Tokyo, in contatto con l'Unità di crisi della Farnesina sta verificando l'eventuale coinvolgimento di connazionali in seguito al terremoto e allo tsunami che hanno colpito il Giappone. Al momento non si ha però notizia di italiani coinvolti.



ORE 10,54 IL PUNTO Un terremoto di magnitudo 8.9 ha colpito oggi la costa nord-orientale del Giappone, provocando uno tsunami di 10 metri che ha trascinato via anche le case. Secondo l'agenzia Reuters, almeno dieci persone hanno perso la vita, cinque delle quali nella prefettura di Fukushima a nord della capitale Tokyo - dove quattro milioni di abitazioni sono senza elettricità - e una nella prefettura orientale di Tochigi, secondo quanto riferito dai media. Un hotel è crollato a Sendai, e si teme ci siano delle persone sotto le macerie. Il terremoto, il più forte registrato in 140 anni in Giappone, secondo la tv pubblica ha provocato molti feriti, incendi e ha spinto le persone nelle aree costiere e cercare rifugio in alto per sfuggire allo tsunami. Un allerta tsunami è stato esteso a tutto il Pacifico. Ci sono state diverse forti scosse dopo quella principale di magnitudo 8.9. A Tokyo gli edifici hanno tremato violentemente. Una raffineria vicino alla città è andata a fuoco. All'aeroporto Narita della capitale i passeggeri sono stati evacuati. Le centrali nucleari e molte fabbriche sono state fermate.



ORE 10,53 "Ero terrorizzato e sono ancora spaventato", ha detto Hidekatsu Hata, 36 anni, manager di un ristorante cinese nel quartiere di Akasaka nella capitale. "Non ho mai sentito un terremoto così forte prima". Immagini televisive mostrano lo tsunami che trascina le macerie e vari incendi in una vasta fascia costiera vicino alla città di Sendai, che ha un milione di abitanti. Sendai, 300 chilometri a nordest di Tokyo, non è lontana dall'epicentro del sisma, localizzato in mare. La tv Nhk mostra fiamme e fumo nero alzarsi da un edificio a Odaiba, un quartiere di Tokyo, e i treni superveloci verso il nord del Paese sono stati sospesi. Fumo nero si alza anche da un'area industriale nella zona di Isogo, a Yokohama. La prefettura occidentale di Wakayama ha ordinato l'evacuazione di 200mila persone dopo successivi allerta tsunami. Tutti i porti del Giappone sono stati chiusi e le operazioni sospese, dicono le società di spedizioni, e la Japan Airlines - riferisce l'agenzia stampa Jiji - sta modificando le destinazioni e ha respinto 27 voli tra internazionali e interni. In un primo tempo il Geological Survey statunitense aveva parlato di una magnitudo 7.9 con epicentro a una profondità di 15,1 miglia e a 81 miglia da Sendai, nello Honshu. Poi ha rivisto la magnitudo a 8.8, quindi a 8.9. La Borsa ha esteso le perdite dopo la notizia del terremoto. La costa nordorientale del Giappone sul Pacifico, Sanriku, in passato è stata colpita da terremoti e tsunami e un sisma di magnitudo 7.2 si era verificato mercoledì. Nel 1933, un sisma di magnitudo 8.1 nella zona provocò la morte di oltre 3.000 persone.


Terremoto in Giappone: ancora Haarp? 0LHW015A--300x145Prime immagini dal Giappone


ORE 10,22 Arrivano le prime testimonianze. Durante il violento terremoto che ha scosso il Giappone alle 7 di questa mattina (ora italiana) le terra ha vibrato talmente tanto che "sembrava di stare su una nave in mare aperto": lo ha detto all'ANSA Mauro Politi, ricercatore post dottorale presso l'International Christian University di Mitaka, periferia di Tokyo, raggiunto al telefono. "Qui a Tokyo la scossa è stata spaventosa sia in intensità che durata - spiega il ricercatore, che vive da un anno in Giappone - ma anche la sensazione è stata diversa dal solito. Vivendo qui per un lungo periodo si fa l'abitudine a scosse frequenti e importanti; ma se normalmente tutto attorno vibra, oggi sembrava di stare su una nave in mare aperto. Credo che la scossa principale sia durata ben più di un minuto, attorno alle 14.45 ora locale, e le scosse minori stanno continuando ininterrotte e nitide». Intanto, la popolazione reagisce compatta alle conseguenze del terremoto: "La gente è organizzata - continua Mauro - ho visto molti uscire dalle case con caschetto e valigetta. La tv continua a far vedere pochi video di danni che, data l'entità dell'evento, oserei dire minori: 'calcinaccì crollati, prodotti nei supermercati che caduti dalle mensole e una raffineria in fiamme. Le immagini più impressionanti sono però quelle dello Tsunami arrivato in una delle province a nord di Tokyo. A pochissimi minuti dalla scossa principale però ogni canale televisivo presentava una chiara allerta per le zone costiere interessate". Al momento, conclude il ricercatore, "la conseguenza del terremoto più evidente qui a Tokyo è una paralisi quasi completa delle linee ferroviarie e metropolitane, il che significa totale incapacità di movimento per gran parte della popolazione"


Terremoto in Giappone: ancora Haarp? 0LHVY6WR--300x145Prime immagini dal Giappone


ORE 10,20 Il terremoto di magnitudo 8,9 che ha colpito il Giappone è fra i dieci più violenti avvenuti negli ultimi 100-150 anni, ossia da quando esistono gli strumenti per calcolare l'energia liberata dai terremoti. Lo ha detto all'agenzia Ansa il presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), Enzo Boschi.



ORE 10,10 Il terremoto di magnitudo 8.9 della scala Richter che ha colpito oggi il Giappone, con epicentro a 130 chilometri a est di Sendai e 373 chilometri nord-est di Tokyo, sarebbe uno dei più potenti mai registrati. Lo afferna l'agenzia Adnkronos/Dpa, che cita anche i precedenti nel mondo dall'anno 1900, classificati per ordine di potenza decrescente.
Maggio 1960: terremoto di magnitudo 9.5 in Cile, 1.655 morti
Marzo 1964: terremoto di magnitudo 9.2 in Alaska, 125 morti.
Dicembre 2004: terremoto di magnitudo 9.1 a Sumatra, in Indonesia. accompagnato da tsunami, circa 228 mila morti.
Novembre 1952: terremoto di magnitudo 9.0 in Kamchatka, Russia, nessuna vittima. -Febbraio 2010: terremoto di magnitudo 8.8 in Cile, 524 morti.
Gennaio 1906: terremoto di magnitudo 8.8 in Colombia ed Ecuador, 1000 morti.
Febbraio 1965: terremoto di magnitudo 8.7 in Alaska (Usa), nessuna vittima
Marzo 2005: terremoto di magnitudo 8.6 a Sumatra, in Indonesia, 1.313 morti
Marzo 1957: terremoti di magnitudo 8.6 in Alaska (Usa) , nessuna vittima.
Agosto 1950: terremoto di magnitudo 8.6 nello stato indiano di Assam, 1.526 morti.




ORE 10,08 Guarda i video su Corriere.it CLICCA QUI



ORE 10,02 Sono 19 le vittime accertate al momento in Giappone. Lo afferma l'agenzia Afp



ORE 10 L'allerta tsunami è stata decretata in tutto il Pacifico tranne che per Stati Uniti e Canada continentali. I paesi in cui è in vigore un'allerta sono in particolare Russia, Taiwan, Filippine, Indonesia, Papua Nuova Guinea, Australia, Nuova Zelanda, Figi, Messico, Guatemala, El Salvador, Costa Rica, Nicaragua, Panama, Honduras, Cile, Ecuador, Colombia e Perù. Per il momento non si ha notizia di gravi tsunami al di fuori del Giappone.



ORE 9,55 L'Unità di Crisi della Farnesina è in contatto costante con l'ambasciata d'Italia a Tokyo per verificare l'eventuale coinvolgimento di connazionali in seguito al violento terremoto e allo tsunami che si sono abbattuti sul Giappone. Lo comunica l'agenzia Ansa



ORE 9,50 Ordine di evacuazioni alle Hawai in seguito all'allerta tsunami. Lo comunica l'agenzia AFP


ORE 9,45 Manila ordina evacuazione costa per arrivo tsunami. "Tutti i residenti nelle zone costiere del Pacifico devono allontanarsi subito. Avvertiremo quando sará diventato sicuro rientrare a casa". Questo l'ordine di evacuazione emesso dell'Istituto nazionale filippino di vulcanologia e sismolgia in previsione dello tsunami in arrivo sulla costa orientale dopo il terremoto di magnitudo 8.9 registrato in Giappone. La prima onda anomala in arrivo è stimata a un metro, ha precisato il direttore dell'Istituto Renato Solidum



ORE 9,38 Una prima onda tsunami attesa alle Hawaii. L'allarme emesso alle 8.30 ora italiana dal Pacific tsunami warning center delle Hawaiì dice che la prima onda dovrebbe colpire le coste hawaiiane intorno alle 2.59 di notte ora locale, le 13.59 in Italia.


Terremoto in Giappone: ancora Haarp? 0LHVXE4F--300x145Prime immagini dal Giappone. Afp


ORE 9,27 Gli Stati uniti hanno offerto aiuto al Giappone, colpito oggi da uno dei più potenti terremoti della storia e da conseguenti tsunami. Lo riferisce la televisione pubblica Nhk. L'offerta è arrivata dall'ambasciatore a Tokyo John V. Roos.


ORE 9,25 Sono almeno tre i morti accertati in Giappone a causa del terremoto di magnitudo 8,9 che nel primo pomeriggio di oggi ora locale, quando in Italia erano quasi le 7 del mattino, ne ha investito le coste nord-orientali, Tokyo compresa. Una delle vittime è stata uccisa dal crollo di un muro in una fabbrica del colosso Honda. Incalcolabile il numero dei feriti. Nella città portuale di Sendai, capoluogo della prefettura di Miyagi che è stata l'area più colpita, si è abbattuto uno tsunami di 10 metri di altezza e si teme una strage, giacchè molte persone sarebbero state travolte da un'enorme frana dovuta alle onde sismiche. "Tremendi" i danni materiali secondo il governo: il primo ministro Naoto Kan ha invitato la popolazione a mantenere la calma, a seguire le istruzioni diramate attraverso radio e televisioni, e a contribuire alle operazioni di soccorso. Nella sola capitale nipponica si sono contati quattordici incendi, mentre uno di particolare ampiezza è divampato nella raffineria di Chiba, presso Tokyo. La corrente elettrica è venuta a mancare in quattro milioni di case del circondario. Chiuso l'aeroporto internazionale di Narita, cancellati i voli, sgomberati i passeggeri; lo scalo di Sendei dal canto suo è stato allagato dalle ondate. Bloccati automaticamente diversi impianti nucleari: al riguardo il premier ha assicurato che non vi sono state fughe di radiazioni. Fermi i collegamenti mediante metropolitana, ferrovie sub-urbane e i treni-proiettile, orgoglio del Paese del Sol Levante.


ORE 9,18 Iniziano ad arrivare notizie di vittime. Almeno sei morti, venti feriti e numerosi dispersi vengono segnalati in Giappone. Stando all'emittente Nhk che cita funzionari locali, le vittime sono state riportate a Minami Soma, nella prefettura di Fukushima, dove l'agenzia Kyodo riferisce di 8 dispersi per una frana.

Terremoto in Giappone: ancora Haarp? 0LHVV6OR--300x145Prime immagini dal Giappone. Reuters


Ore 9,10 La popolazione deve essere pronta all'arrivo di una seconda e terza onda di tsunami, dopo quella che ha già colpito i porti della prefettura di Ibaraki. L'ha affermato Yukio Edano, portavoce del governo, alla televisione pubblica Nhk. "La popolazione deve essere pronta, evacuare le aree costiere - ha detto Edano - Non cercate di capire da soli quello che è più sicuro, seguite le indicazioni".


ORE 9,05 - Almeno 8 persone risultano disperse nella prefettura di Fukushima a seguito dello tsunami di 10 metri che si è abbattuto sulle coste. Lo riferisce l'agenzia Ansa citando le tv nipponiche.



ORE 9,10 Le agenzie avverto che le sirene dell'allarme tsunami stanno suonando ad Honolulu



ORE 9,03 Le notizie si susseguono battute dalle agenzie a ritmo frenetico. Un'onda di tsunami dell'altezza di 10 metri ha spazzato la costa di Sendai nel nord-est del Giappone, dopo il "catastrofico" terremoto di magnitudo 8,9 gradi che si è verificato poco prima al largo delle coste dell'arcipelago. Lo hanno detto i media giapponesi. La pista all'aeroporto di Sendai è stata allagata, secondo quanto riferiscono i media. Altri punti sulla costa del Pacifico sono state colpite da onde di diversi metri di altezza. Il sisma, secondo l'Istituto di Geofisica americano, si è verificato a 24,4 km di profondità alle 06:46 ora italiana e circa un centinaio di chilometri al largo della prefettura Miyagi. A seguito del sisma un violento incendio si è sviluppato in una raffineria nella regione di Tokyo. L'allarme tsunami intanto si espande ad Australia, Messico, Nuova Zelanda e America Latina.


ORE 9 - Un'allerta tsunami è stato emesso oggi praticamente per tutte le coste del Pacifico, comprese quelle dell'Australia e dell'America del sud. Lo ha annunciato il centro di sorveglianza degli Tsunami nel pacifico.



ORE 8,56 Allerta tsunami anche alle Isole Marianne. E' partito l'ordine di evacuazione (responsable

Terremoto in Giappone: ancora Haarp? 0LHVVFPR--300x145Prime immagini dal Giappone. Reuters


ORE 8,50 L'allarme tsunami è stato lanciato anchei per l'arcipelago russo delle Curili, dopo il violento sisma che ha colpito il nord-est del Giappone. Lo ha dichiarato alla France presse un portavoce della sede locale del ministero russo per le Emergenze. L'allarme riguarda tutto l'arcipelago, comprese le quattro isole Curili del sud contese da Russia e Giappone. "Stiamo facendo sgomberare la popolazione", ha detto il portavoce, Ekatérina Potvorova.


ORE 8,49 Allarme tsunami anche a Taiwan. L' allerta riguarda le coste settentrionali e orientali dell' isola, che potrebbero essere raggiunte dalle gigantesche onde nelle prossime ore. I residenti delle aree costiere sono stati invitati a «vigilare» su eventuali cambiamenti nelle condizioni del mare.



ORE 8,46 - Un allarme tsunami è stato lanciato dalle autorità indonesiane per la parte orientale del paese.

Terremoto in Giappone: ancora Haarp? 0LHVU7KR--300x145Prime immagini dal Giappone. Reuters


ORE 8,43 Ancora frammentarie le notizie su morti o feriti . Il sisma ha provocato uno tsunami di 10 metri e almeno una vittima, facendo tremare gli edifici nella capitale Tokyo e causando incendi, riferiscono media e testimoni. Lo tsunami di 10 metri ha colpito il porto di Sendai, e una persona è morta nella prefettura di Fukushima, riferisce l'agenzia stampa Kyodo. Dopo il terremoto, il più forte da sette anni a questa parte, si susseguono numerose nuove scosse. Immagini tv mostrano un muro d'acqua che trascina via edifici e macerie in una vasta area costiera. La tv pubblica Nhk mostra fiamme e fumo nero alzarsi da un edificio a Odaiba, un quartiere di Tokyo, e i treni superveloci verso il nord del Paese sono stati sospesi. Fumo nero si alza anche da un'area industriale nella zona di Isogo, a Yokohama. "L'edificio ha tremato per un tempo che è sembrato lungo e molte persone nella redazione hanno indossato i caschi e alcune si sono infilate sotto le scrivanie", ha detto la corrispondente Reuters Linda Sieg. "E' stato probabilmente il peggiore che ho sentito da quando sono arrivata in Giappone più di 20 anni fa". I passeggeri di un treno della metropolitana a Tokyo hanno urlato e stretto la mano dei vicini. La scossa è stata così forte che è stato difficile restare in piedi, ha detto la giornalista Reuters Mariko Katsumara. Centinaia di impiegati e negozianti si sono riversati in strada a Hitotsugi, una via commerciale ad Akasaka, a Tokyo. In un primo tempo il Geological Survey statunitense aveva parlato di una magnitudo 7.9 con epicentro a una profondità di 15,1 miglia e a 81 miglia da Sendai, nello Honshu. Poi ha rivisto la magnitudo a 8.8, quindi a 8.9. La Borsa ha esteso le perdite dopo la notizia del terremoto. La costa nordorientale del Giappone sul Pacifico, Sanriku, in passato è stata colpita da terremoti e tsunami e un sisma di magnitudo 7.2 si era verificato mercoledì. Nel 1933, un sisma di magnitudo 8.1 nella zona provocò la morte di oltre 3.000 persone.


ORE 8 Uno tsunami di 10 metri ha raggiunto la città di Sendai, mentre nella prefettura di Aomori, più a nord sempre nell'isola di Honshu, si sarebbero avuto onde addirittura più alte. Lo riferisce Fuji Television.

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altro/11-03-2011/giappone-scosso-sisma-80439429772.shtml
Torna in alto Andare in basso
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
CYBORG



Terremoto in Giappone: ancora Haarp? Empty
MessaggioTitolo: Re: Terremoto in Giappone: ancora Haarp?   Terremoto in Giappone: ancora Haarp? Icon_minitimeVen 11 Mar 2011, 10:56

ore 11:16 - TOKYO (GIAPPONE) - Due violentissime scosse di terremoto hanno colpito il Giappone, con epicentro a 500 Km. di distanza da Tokyo verso nord e a 130 Km. dalla prefettura di Miyagi. La prima si è verificata alle 6,46 ora italiana (le 14.46 ore locali), di grado 7,9 Richter, abbastanza violenta da far oscillare i grattacieli, seguita da uno sciame di scosse di assestamento. Ma il peggio doveva ancora venire: dopo circa un'ora, una nuova scossa, di grado 8,9 della scala Richter, il quinto sisma più forte mai registrato. La violenza del terremoto e la scarsa profondità dell'ipocentro (cioè del punto in cui il terremoto avviene) a soli 10 Km., hanno provocato uno tsunami, con onde che si sono abbattute sulle coste giapponesi verso le 8.30, con onde alte oltre 10 metri, che hanno allagato il parco DIsneyland vicino la capitale.
Ma le scosse hanno provocato ben altri danni: almeno quattro persone sono morte, decine i dispersi e cemtinaia di feriti. Almeno 4 milioni di persone sono senza elettricità, per i danni che hanno riportato le linee elettriche, ma anche perchè, a titolo precauzionale, sono state fermate immediatamente tutte le centrali nucleari. Le prime ispezioni non sembrano aver causato danni, ma si aspetterà un po' prima di riattivarle, per motivi precauzionali. Alla periferia di Tokyo, il sisma ha anche provocato l'esplosione di una raffineria, che sta bruciando da oltre un'ora.
La situazione è così grave che il Primo Ministro giapoponese ha detto di "non essere contrario" all'invio di aiuti umanitari. Considerato l'orgoglio nazionale nipponico e il modo di parlare, è qualcosa di simile ad un aiuto disperato. Aiuto per cui l'Onu si è immediatamente mobilitato: 30 squadre di soccorso sono state allertate e stanno per partire per il Giappone.
L'allarme però non riguarda solo il Giappone: un allarme tsunami è stato diramato anche per le Filippine, l'Indonesia e le isole Curili, facenti parte del territorio russo. I russi hanno subito provveduto all'evacuazione di oltre 10 mila civili, mentre negli altri due Paesi è stato dato l'ordine di evacuazione immediata di tutti i comuni costieri, per una profondità di alcuni chilometri.


Aggiornamento ore 11.20

E' in continuo aggiornamento il computo delle vittime del terremoto. Per ora siamo arrivati a 26, dopo quattro ore dal sisma, ma si continua a scavare sotto i palazzi crollati per cercare altre persone. Per ora sembra che nessun italiano sia rimasto coinvolto, ma la Farnesina sta monitorando la situazione.
Ma appaiono gravi anche le conseguenze dello tsunami che si è abbattuto sulle coste giapponesi. In ampie zone della parte nord del Paese la gente è salita sui tetti degli edifici più robusti o nei piani alti degli stessi, sperando che resistano alla violenza dell'acqua e degli oggetti che la stessa trasporta: autovetture e camion, addirittura capannoni industriali e case meno robuste, che stanno galleggiando sulle acque.
Il terremoto ha provocato un incendio nella centrale nucleare di Miyagi, una delle zone più colpite dal sisma. Non si sa quanto sia esteso l'incendio, ma ha colpito la zona delle turbine della centrale nucleare. La caserma dei vigili del fuoco è stata sommersa dalle acque, così come l'aeroporto; e questo complica sia la possibilità di inviare soccorsi sia quella di intervenire nel caso in cui la situazione della centrale nucleare dovesse peggiorare. Il terremoto ha anche danneggiato gli uffici amministrativi della centrale nucleare
Intanto è stato diramato un allarme tsunami anche per le isole Marianne, che si trovano a sul del Giappone, e per le Hawaii, che si trovano a sud est. In entrambi i luoghi sono stati evacuati i paesini costieri e tutta la popolazione viene concentrata nelle zone più elevate, per evitare vittime se lo tsunami colpirà quelle isole.
Oltre all'Onu, anche la Russia si è dichiarata disponibile ad inviare aiuti in Giappone, se dovesse essere richiesto.
Torna in alto Andare in basso
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
CYBORG



Terremoto in Giappone: ancora Haarp? Empty
MessaggioTitolo: Re: Terremoto in Giappone: ancora Haarp?   Terremoto in Giappone: ancora Haarp? Icon_minitimeVen 11 Mar 2011, 10:57