SECRETS - STORIES
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 GRANDE FRATELLO : OCCHIO MASSONICO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
JERICHO 2
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
JERICHO 2



GRANDE FRATELLO : OCCHIO MASSONICO Empty
MessaggioTitolo: GRANDE FRATELLO : OCCHIO MASSONICO   GRANDE FRATELLO : OCCHIO MASSONICO Icon_minitimeLun 14 Mar 2011, 17:32

Dopo poco tempo, ci ritroviamo a discutere ancora una volta sui messaggi subliminali a sfondo massonico. Stavolta l'indagato principale è lo show televisivo "Grande Fratello". Ci siamo informati a riguardo, e abbiamo trovato dei simboli inerenti la massoneria, tra cui il titolo stesso del programma, "Grande Fratello", e l'immagine che lo accompagna (ovvero l'occhio).

IL TITOLO: "GRANDE FRATELLO"
Iniziamo dal titolo. Ciò che risalta subito è "Grande". Che significato ha nel contesto del programma? E, messo insieme a "Fratello"...è apparentemente insignificante. Il presunto collegamento con la massoneria è che, solitamente, a
importanti personaggi massonici è dato il titolo di "grande" come Ramses il Grande, Alessandro il Grande, il Grande Gufo Cornuto (da "Il
Nautilus").
Ancora più convincente: "L'espressione Grande Fratello viene usata con una connotazione negativa per indicare una persona, una situazione, un'istituzione od una tecnologia che esercita un controllo ritenuto eccessivo sulla vita privata di un individuo". (wikipedia).


- Come sappiamo, la massoneria ha per scopo il "perfezionamento dell'individuo" (Wikipedia). La trasmissione, infatti, si svolge inserendo determinati personaggi in una stessa Casa, che a poco a poco verranno eliminati se non si comportano "bene". Il personaggio all'interno della casa dovrà comportarsi in base ai gusti del "Grande Fratello", diventando una sorta di suddito, schiavo del programma e degli ascoltatori...E' qua che troviamo una somiglianza con "la perfezione dell'individuo"...per non parlare poi del Confessionale!
Chi riuscirà a rispettare le regole, infine, verrà premiato.


Su Wikipedia leggiamo: "spesso viene sostituita la parola "uomo" (o talvolta "umanità") alla parola "individuo", portando così la finalità della massoneria a una dimensione sociale e collettiva in genere, anziché puramente individuale." Avete letto bene, sociale e collettiva!

Ciò che avete appena letto, è come potrebbe apparire il messaggio subliminale del titolo e dell'intero programma.



LA SIMBOLOGIA DEL GRANDE FRATELLO: L'OCCHIO ONNIVEGGENTE
Ora spostiamoci all'immagine principale che viene associata al Grande Fratello: l'Occhio:
GRANDE FRATELLO : OCCHIO MASSONICO Logo_grande_fratello Chi guarda il programma in questione, saprà sicuramente che i "membri della casa" sono osservati e controllati al 100%, in ogni angolo della casa, 24 ore su 24. L'Occhio rappresentato nell'immagine ha come pupilla un obbiettivo di una telecamera, niente meno che la telecamera che "spia" e controlla assiduamente i personaggi all'interno della casa. E' a tutti gli effetti un Occhio onniveggente.

L'Occhio del Grande Fratello, dunque, non vi ricorda proprio niente? Ebbene, somiglia moltissimo, simbologicamente parlando, all'Occhio Onniveggente Massonico:GRANDE FRATELLO : OCCHIO MASSONICO Occhio+onniveggente+-+msn+live+sidusGRANDE FRATELLO : OCCHIO MASSONICO Occhio+massonico+-+msn+live+sidus






L'Occhio onniveggente (detto Occhio di Ra - Occhio di Dio) viene spesso accompagnato da una Piramide.
Ci siamo informati a riguardo:
"Secondo la visione cospirazionista, il simbolo dell'Occhio onniveggente afferma che il pianeta è in mano a un gruppo di Seguaci di Satana il cui compito è quello di distruggere l'Umanità. Principali attori di questa commedia infernale sarebbero tutti i nobili, i potenti, le banche e i gruppi di potere facenti capo agli Illuminati di Baviera, un'organizzazione rivoluzionaria il cui scopo sarebbe il dominio globale attraverso il caos. Il simbolo indicherebbe la mania di questi dittatori di voler controllare tutto, un po' come delle telecamere di sorveglianza universali. Invece per noi l'Occhio Onniveggente mostra solo quel che è: l'occhio della Divinità che vede tutto e interviene là dove occorre. (fonte: Satorws)".Quando parla di Telecamere di Sorveglianza universali, ci tornano in mente dei particolari: Universali (Grande Fratello), Telecamere di sorveglianza (l'Occhio del Grande Fratello).
Simbologicamente parlando, torna tutto.

IL GRANDE FRATELLO VIENE TRASMESSO IN PIU' PAESI:

Il programma, ideato sempre da Endemol (società produttrice di Format televisivi internazionali), viene (o veniva) trasmesso in molti paesi. Per qualche oscuro motivo, il Grande Fratello (Big Brother) non viene più trasmesso in molti paesi. L'Italia è uno dei pochi paesi arrivato alla decima edizione!
ALTRE ANALOGIE CON LA MASSONERIA:
(fonte: Wikipedia) I princìpi fondamentali della massoneria sono:
- riconoscimento di un ente creatore denominato Grande Architetto dell'Universo (Grande Fratello)
-
nessun limite alla ricerca della verità (Confessionale, Vincitore)
- la fratellanza è aperta a tutti gli uomini di ogni nazione, razza e credenza (anche nel GF)
- lotta contro l'ignoranza in ogni sua forma (i personaggi "ignoranti" verranno perfezionati durante la loro permanenza nella casa, tramite voti del pubblico ecc. Se l'individuo non rispetta le regole, verrà eliminato).

NOTA:
Ovviamente tutto ciò che è stato detto su questo post è pura supposizione, e non si hanno prove, ma solo sospette analogie, o messaggi subliminali. Dato che oramai i messaggi subliminali sono ovunque, è molto probabile che queste analogie non siano solo un caso. Tutte le informazioni reperite sulla massoneria sono state prese da Wikipedia, quindi VERE. Ricordiamo inoltre che la massoneria non è una setta satanica e né una religione, e purtroppo, ormai, l'inserimento di messaggi "nascosti" (messaggi subliminali) è diventato una normalità, sfuggita al controllo di chi dovrebbe realmente vigilare e moderare.
Detto ciò, lasciamo a voi la parola! Messaggi subliminali o pura fantasia?
Torna in alto Andare in basso
 
GRANDE FRATELLO : OCCHIO MASSONICO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SECRETS - STORIES  :: . :: ARGOMENTAZIONI DI VARIO CULTO-
Vai verso: