SECRETS - STORIES
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Scoperta la 'Particella di Dio'?? In un documento riservato del cern la notizia del secolo. Ma il direttore invita alla cautela.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
CYBORG



Scoperta la 'Particella di Dio'?? In un documento riservato del cern la notizia del secolo. Ma il direttore invita alla cautela.  Empty
MessaggioTitolo: Scoperta la 'Particella di Dio'?? In un documento riservato del cern la notizia del secolo. Ma il direttore invita alla cautela.    Scoperta la 'Particella di Dio'?? In un documento riservato del cern la notizia del secolo. Ma il direttore invita alla cautela.  Icon_minitimeMer 27 Apr 2011, 15:39

Scoperta la 'Particella di Dio'?? In un documento riservato del cern la notizia del secolo. Ma il direttore invita alla cautela.



Scoperta la 'Particella di Dio'?? In un documento riservato del cern la notizia del secolo. Ma il direttore invita alla cautela.  Cern-anteprima-400x285-305564


La notizia sarebbe quella che tutto il mondo sta aspettando e che è stata clamorosamente annunciata in un blog di un ricercatore della Columbia University che con un post, con la pubblicazione di un documento riservato ha messo a rumore la comunità scientifica internazionale. Ma che c'è di vero ? Parecchio a giudicare dalle ultime notizie battute dalle agenzie di stampa.

"E' una nota interna che avrebbe dovuto rimanere riservata fino alla validazione finale. In casi come questi ci vuole cautela".

Cosi' il Direttore per la Ricerca ed il Computing scientifico del Cern, Sergio Bertolucci, commenta con l'ADNKRONOS la notizia di un documento riservato del Cern apparso sul blog di un matematico della Columbia University sulla possibilita' che nell'acceleratore di particelle di Ginevra Lhc sarebbe stato captato l'elusivo bosone di Higgs, conosciuto anche come la 'particella di Dio'.

"L'informazione e' al vaglio della collaborazione internazionale e, se il dato sara' convalidato, la conferma potrebbe arrivare davvero in pochissimi giorni" aggiunge Bertolucci sottolinendo che "c'e' ancora una probabilita' che si tratti di una fluttuazione, serve quindi tempo e cautela, ma se il segnale e' giusto si sapra' presto".

"In questi giorni -conclude Bertolucci- Lhc sta registrando una serie di grandi record ed i dati sono tanti ma, ripeto, invito alla cautela".

FONTE Adnkronos
Torna in alto Andare in basso
 
Scoperta la 'Particella di Dio'?? In un documento riservato del cern la notizia del secolo. Ma il direttore invita alla cautela.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Al Cern di Ginevra ripartito il superacceleratore Lhc
» geofisica e vulcanologia
» IL NERO DELLE MALATTIE: IL NERO DEL 21esimo SECOLO.
» DOCUMENTO UFFICIALE:LA NASA CI NASCONDE.
» DOSSIER DEL NOSTRO 21° SECOLO: UNA RACCOLTA DI TUTTO CIO CHE POCHI SAPEVANO.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SECRETS - STORIES  :: . :: OFF-TOPIC/FUORI ARGOMENTO-
Vai verso: