SECRETS - STORIES
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ecco la vera apocalisse: entro il 2100 il livello degli oceani innalzato di un metro .

Andare in basso 
AutoreMessaggio
JERICHO 2
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
JERICHO 2



Ecco la vera apocalisse: entro il 2100 il livello degli oceani innalzato di un metro . Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la vera apocalisse: entro il 2100 il livello degli oceani innalzato di un metro .   Ecco la vera apocalisse: entro il 2100 il livello degli oceani innalzato di un metro . Icon_minitimeVen 27 Mag 2011, 15:51

54 Responses to "bomba artica di valutazione:" il livello del mare a livello mondiale dovrebbe aumentare di 0,9-1,6 metro entro il 2100 ""


  1. Dickensiana americano ha detto:
    4 maggio 2011 alle 10:52
    In seguito alla uccisione di Bin Laden, ho avuto una rivelazione lenta nei giorni scorsi che molte delle persone apertamente festa (non contento o sollevato, ma per tutta la notte bevendo, cantando, ballando e cantando) per l'uccisione sono per lo più 23 anni a 18.Questo significa che sono stati tra gli 8 ei 13 anni quando le torri cadde. Children. Io non so perché mi ci è voluto tanto tempo per rendersi conto che vi è ora una intera generazione che è cresciuta in post adulta 9-11 e hanno solo conoscere agli Stati Uniti di essere apertamente in guerra in medio oriente.In modo simile, con un ghiaccio imminente libero in estate artica si avvicina ad un ritmo sempre crescente, ci sarà tutta una generazione ben presto a seguire che sono cresciuti con i ricordi indistinti di un articolo, il primo anno è successo. Ma è rapidamente diventato il nuovo normale. Così come non mi aveva dato la mente molto in anticipo a come i giovani, che stavano festeggiando dopo la morte di OBL, sento di avere capacità molto poco per capire come la generazione post-ghiaccio rispondere alle preoccupazioni dei cambiamenti climatici.Tutti noi stiamo assistendo alla fine di un'era geologica. Questa roba dovrebbe essere più allarmante per la cultura di massa quello che è a quanto pare. Che il ghiaccio primo momento libero avranno finalmente la notizia. Ma dopo, quando abbiamo avuto il nostro momento di ghiaccio quinto, sesto e settimo libero? Quando quasi un decennio rettilineo delle estati in cui il ghiaccio marino artico si allontana il 95% +? Sarà di nuovo al business as usual volta che le persone a normalizzare questo simbolo estremo del cambiamento climatico?

http://climateprogress.org/2011/05/04/arctic-assessment-sea-level-rise/
Torna in alto Andare in basso
JERICHO 2
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
JERICHO 2



Ecco la vera apocalisse: entro il 2100 il livello degli oceani innalzato di un metro . Empty
MessaggioTitolo: Ecco la vera apocalisse: entro il 2100 il livello degli oceani innalzato di un metro .   Ecco la vera apocalisse: entro il 2100 il livello degli oceani innalzato di un metro . Icon_minitimeVen 27 Mag 2011, 15:27

Ecco la vera apocalisse: entro il 2100 il livello degli oceani innalzato di un metro .


Ecco la vera apocalisse: entro il 2100 il livello degli oceani innalzato di un metro . 2012_500-anteprima-400x400-392013



Il livello degli oceani salirà di un metro entro il 2100 a causa del riscaldamento globale, rischiando di moltiplicare le inondazioni catastrofiche nelle regioni costiere del mondo.
Sono le conclusioni del primo rapporto della commissione clima del governo australiano, secondo la quale le prove del riscaldamento globale sono ormai incontrovertibili e l'ultimo decennio è stato il più caldo mai registrato.
Basato sui dati più recenti, lo studio afferma che le emissioni di gas serra sono senza dubbio responsabili dell'aumento delle temperature, del riscaldamento degli oceani e della salita dei mari.
"Penso che l'aumento medio del livello dei mari nel 2100 rispetto al 1990 sarà tra 50 centimetri e un metro" scrive nell'introduzione della ricerca il professor Will Steffen, responsabile della commissione.
Secondo l'esperto la sua previsione, superiore a quelle formulata nel 2007 dagli scienziati Onu dell'Ipcc (80 centimetri) non è in contraddizione con quest'ultima dato che il panel Onu ammetteva la possibilità di una salita delle acque superiore.
"Sono passati cinque anni, sappiamo di più del comportamento delle calotte glaciali. Abbiamo ottime informazioni sulla Groenlandia. Sappiamo che il ghiaccio si scioglie a ritmi crescenti" ha detto Steffen ai giornalisti.
"Questo ci dice che dobbiamo tendere alla stima di un metro. E c'è chi sostiene che occorre andare oltre".
Il rapporto afferma che un aumento di 50 centimetri del livello del mare provocherebbe inondazioni estreme in città costiere dell'Australia come Sydney e Melbourne.
Secondo Steffen catastrofi che oggi avvengono una volta ogni cento anni,potrebbero in futuro accadere ogni anno.
fonte Afp
Torna in alto Andare in basso
 
Ecco la vera apocalisse: entro il 2100 il livello degli oceani innalzato di un metro .
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Inizia una fase di estinzione di animali senza precedenti, negli Oceani.
» La vera storia della Marijuana
» Eugenio Siragusa :
» Orologio dell'apocalisse
» Entro il 2030 i malati di tumori aumenteranno del'80%

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SECRETS - STORIES  :: . :: OFF-TOPIC/FUORI ARGOMENTO-
Vai verso: