SECRETS - STORIES
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La sindrome di Dorian Gray potrebbe presto diventare realtà: una molecola riporta indietro il tempo, ringiovanendo alcuni topolini !

Andare in basso 
AutoreMessaggio
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
CYBORG



La sindrome di Dorian Gray potrebbe presto diventare realtà: una molecola riporta indietro il tempo, ringiovanendo alcuni topolini ! Empty
MessaggioTitolo: La sindrome di Dorian Gray potrebbe presto diventare realtà: una molecola riporta indietro il tempo, ringiovanendo alcuni topolini !   La sindrome di Dorian Gray potrebbe presto diventare realtà: una molecola riporta indietro il tempo, ringiovanendo alcuni topolini ! Icon_minitimeMar 30 Nov 2010, 11:34

La sindrome di Dorian Gray potrebbe presto diventare realtà: una molecola riporta indietro il tempo, ringiovanendo alcuni topolini ! Dorian%20Gray-anteprima-400x305-207309

L'eta' potrebbe un giorno pesare meno, infatti l'invecchiamento di organi e tessuti sembrerebbe essere un processo reversibile riaccendendo un enzima chiave che protegge il Dna delle cellule dal deterioramento operato dal tempo.
E' quanto dimostra uno studio su topi con un difetto genetico che ne causa l'invecchiamento precoce, pubblicato sulla rivista Nature da Ronald DePinho del Dana-Farber Cancer Institute di Boston.
L'enzima chiave per riportare indietro il tempo e ringiovanire organi e tessuti e' la telomerasi, una molecola che ripara i cappucci protettivi dei cromosomi (il Dna nelle cellule e' organizzato in cromosomi).
Gli esperti hanno visto che riattivando la telomerasi in topolini con un difetto genetico in cui questo enzima e' messo fuori gioco, questi ringiovaniscono e i loro organi in via di degenerazione si riprendono e addirittura gli animali tornano fertili.
''Stiamo pianificando futuri studi su topolini sani ma anziani - anticipa DePinho intervistato dall'ANSA - per vedere se il nostro metodo funziona anche su di essi'', cioe' per vedere se, riaccendendo l'enzima, si puo' arrestare o rallentare il fisiologico processo di invecchiamento cui tutti andiamo incontro.
fonte ANSA
Torna in alto Andare in basso
 
La sindrome di Dorian Gray potrebbe presto diventare realtà: una molecola riporta indietro il tempo, ringiovanendo alcuni topolini !
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Mantello invisibile di Harry Potter ? Presto sarà realtà.
» LHC potrebbe essere la prima “macchina del tempo”
» OFF TOPIC: Tutto continua (Parte seconda) dove conversare conoscerci e tanto altro
» Una revisione della realtà - PARTE PRIMA
» Tiziano Ferro accusato di satanismo dal religioso Marra. Messaggi subliminali nella sua canzone “Indietro”

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SECRETS - STORIES  :: . :: OFF-TOPIC/FUORI ARGOMENTO-
Vai verso: