SECRETS - STORIES
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SISTEMI BINARI ALIENI : I cerchi nel grano ed i viaggi nell'iperspazio

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE




SISTEMI BINARI ALIENI : I cerchi nel grano ed i viaggi nell'iperspazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SISTEMI BINARI ALIENI : I cerchi nel grano ed i viaggi nell'iperspazio   SISTEMI BINARI ALIENI : I cerchi nel grano ed i viaggi nell'iperspazio - Pagina 2 Icon_minitimeMer 20 Gen 2010, 14:45

ANALISI DEL MESSAGGIO DI ARECIBO
Adesso analizziamo nello specifico il messaggio perché questo ci sarà di aiuto a capire il disegno del campo di grano.
Nelle righe superiori troviamo la posizione dei numeri che facilitano la sua identificazione; sono i numeri da uno a dieci del codice binario.
Sotto i numeri che rappresentano la chiave di decodifica, quattro numeri atomici dei quattro elementi chimici che compongono il DNA e le nostre molecole. Da sinistra a destra troviamo il numero atomico 1 che corrisponde all’Idrogeno e a seguire il 6 per il Carbonio, il 7 per l’Azoto, l’8 per l’Ossigeno e il 15 per il Fosforo.
Nelle righe seguenti la chimica del DNA e subito sotto la rappresentazione elicoidale del DNA, al centro, lungo l’asse, il numero 32 per indicare la misura della molecola generale. L’indicazione di 4 miliardi fornisce il numero dei nucleotidi del genoma umano per conoscere la lunghezza del DNA.
Poi al centro la figura umana, parte principale del messaggio; questa è la nostra forma fisica. A sinistra della figura il numero 14 e dato che il ricevente conosce la lunghezza d’onda di 12,6 centimetri potrà calcolare la misura media della nostra altezza. Quattordici unità di 12,6 centimetri forniscono la misura di 176 cm.
A destra della figura il numero 32, ossia 4 miliardi corrispondenti alla popolazione della terra nel 1974.
Continuando troveremo la raffigurazione del nostro sistema solare, con il sole e i nove pianeti con le loro grandezze. La terra appare sotto la figura umana e proiettata verso di essa a significare il pianeta di appartenenza e dal quale è partito il messaggio.
Infine la rappresentazione dell’antenna utilizzata per la trasmissione con sotto il numero 2430 per segnalare il diametro dell’antenna di 306 metri.
Torna in alto Andare in basso
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE




SISTEMI BINARI ALIENI : I cerchi nel grano ed i viaggi nell'iperspazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SISTEMI BINARI ALIENI : I cerchi nel grano ed i viaggi nell'iperspazio   SISTEMI BINARI ALIENI : I cerchi nel grano ed i viaggi nell'iperspazio - Pagina 2 Icon_minitimeMer 20 Gen 2010, 14:42