SECRETS - STORIES
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI.

Andare in basso 
+9
THE PUNISHER
YF22-RAPTOR
italia2010
V-Vendetta
CYBORG
O.V.N.I
andromeda77
spektrum
°CAPSULA85°
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
°CAPSULA85°
expert
expert




AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI.   AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Mar 2010, 18:50

non sono molto credente alle profezie guarda caso escono sempre dopo qualche disastro.cio che credo che viviamo in un pianeta vivo dormente da molto tempo e che ogni tanto per qualche strano ciclo o per qualche disturbo del sole è piu disturbato che mai.oggi crediamo molto a profezie di ogni genere o religione siamo piu informati grazie alla rete o chissa mal informati.teniamo anche presente che tutto questo che oggi accade e sempre sucesso anche di peggio.la differenza sta solo che in quell epoca de sicuro non cera tutta questa informazione,io penso cosi poi ognuno e libero di credere in cio che pensa ed è giusto cosi...
Torna in alto Andare in basso
°CAPSULA85°
expert
expert




AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: In Giappone scossa di magnitudo 6.6   AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Mar 2010, 14:00

TOKYO - Un terremoto di magnitudo 6.6 è stata registrata pochi minuti fa, alle 17.12 locali (9.12 in Italia) in Giappone, nella prefettura di Fukishima, a nord di Tokyo. Lo rende noto la Japan metereological agency, che ha stimato l'intensità della scossa in 5 sulla scala giapponese di 7.

Sulla base degli aggiornamenti diffusi dalla Japan metereological agency (Jma), la scossa è avvenuta alle ore 17.08 locali (9.08 in Italia) con epicentro individuato poco distante dalle coste della prefettura di Fukushima, nelle acque del Pacifico, a una profondità di 40 chilometri. La prefettura, distante circa 300 chilometri a Nord della capitale, è stata l'area più colpita, anche se al momento - ha riferito la Nhk, la tv pubblica nipponica - non risultano danni a persone o cose. La scossa è stata avvertita in tutta Honshu, l'isola principale dell'arcipelago giapponese e, in modo più lieve, fino ad Hokkaido.

Funzionano regolarmente le due centrali nucleari che si trovano nella prefettura del Giappone colpita stamani da un terremoto di magnitudo 6,6. Lo ha reso noto un portavoce della società che le gestisce, la Tokyo Electric Power. Le centrali atomiche della prefettura di Fukushima, 300 km a nord di Tokyo, sono la Daiichi, con cinque reattori, e la Daini, con tre reattori.

Un'altra forte scossa di terremoto di magnitudo 7.0 si è verificata al largo dell'arcipelago delle Molucche, a est dell'Indonesia. Al momento non è stato lanciato alcun allarme tsunami. Il sisma, ha precisato l'Agenzia indonesiana di Meteorologia e geofisica, si è verificato a 132 km a sud-est di Labuha, nella provincia delle Molucche del Nord, e a una profondità di 56 km.

news fonte: www.ansa.it
Torna in alto Andare in basso
andromeda77
junior
junior




AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI.   AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 Icon_minitimeGio 18 Mar 2010, 16:54

A sti passi dovremmo constatare che in fin dei conti le profezie MAYA stanno prendendo la giusta piega....
Torna in alto Andare in basso
O.V.N.I
junior
junior




AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI.   AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 Icon_minitimeSab 27 Mar 2010, 11:16

Le profezie dei MAYA sono soltanto un preavviso,ma cio che stiamo conoscendo ha del reale....

comunque si...concordo col fatto che ogni avvenimento...è sempre piu di carattere devastativo
Torna in alto Andare in basso
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE




AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI.   AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 Icon_minitimeMar 30 Mar 2010, 15:48

[color=red]Rischio tsunami nel Mediterraneo - Il 'Marsili', il vulcano sommerso nel Tirreno sta per eruttare.[/color

AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 5662062

Davvero un piccolo importante scoop quello riportato oggi dal Corriere della Sera On Line che attraverso una intervista a Enzo Boschi, il più noto vulcanologo italiano ci dà notizie ultimissime e non proprio confortanti su un mostro marino che si trova a relativamente poca distanza dalle coste campane, che, pare, si stia risvegliando dal suo lungo letargo. Leggiamo insieme l'articolo a firma Giovanni Caprara.

«Potrebbe succedere anche domani. Le ultime indagini compiute dicono che l’edificio del vulcano non è robusto e le sue pareti sono fragili. Inoltre abbiamo misurato la camera di magma che si è formata negli ultimi anni ed è di grandi dimensioni. Tutto ci dice che il vulcano è attivo e potrebbe eruttare all’improvviso».

Enzo Boschi presidente dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, pur nella cautela, ha toni preoccupati raccontando i risultati dell’ultima campagna di ricerche compiute sul Marsili, il più grande vulcano d’Europa, sommerso a 150 chilometri dalle coste della Campania.

Dal fondale si alza per tremila metri e la vetta del suo cratere è a 450 metri dalla superficie del mare. La sua struttura è imponente essendo lunga 70 chilometri e larga 30. È un mostro nascosto di cui solo gli scandagli hanno rivelato il vero volto. Intorno si sono osservate diverse emissioni idrotermali con una frequenza ultimamente elevata e proprio queste, unite alla debole struttura delle pareti, potrebbero causare crolli più inquietanti della stessa possibile eruzione. Di recente sono stati registrati due eventi, per fortuna contenuti. «La caduta rapida di una notevole massa di materiale — spiega Boschi — scatenerebbe un potente tsunami che investirebbe le coste della Campania, della Calabria e della Sicilia provocando disastri». Nel cuore del Marsili gli strumenti hanno dato un volto alla camera di magma incandescente che si è formata e che oggi raggiunge le dimensioni di quattro chilometri per due: è come una pentola ribollente con il coperchio ben tappato. Il Marsili è da anni un sorvegliato speciale per alcuni segni lanciati.

«URANIA» - La sua storia si confonde nel tempo e non si sa quando sia avvenuta l’ultima eruzione: di certo in epoche lontane. Ma proprio i segnali emessi hanno indotto a studiarlo e l’ultima campagna iniziata in febbraio con la nave oceanografica Urania, del Cnr, ha fatto aumentare la preoccupazione. Le frane rilevate indicano una instabilità impossibile da ignorare. «Il cedimento delle pareti — nota Boschi — muoverebbe milioni di metri cubi di materiale, che sarebbe capace di generare un’onda di grande potenza. Gli indizi raccolti ora sono precisi ma non si possono fare previsioni. Il rischio è reale e di difficile valutazione ». La ragione sta nella situazione in cui si trova il vulcano. L’Etna in questi anni è stato tappezzato di strumenti in grado di avvisare se un’eruzione è imminente, almeno con un certo margine di preavviso. Il Marsili non solo è sommerso ma è privo di queste sonde pronte ad ascoltare le sue eventuali cattive intenzioni. Bisognerebbe installare una rete di sismometri attorno all’edificio vulcanico collegati a terra ad un centro di sorveglianza. Ma tutto ciò è al di fuori di ogni bilancio di spesa. Con le risorse a disposizione si collocherà qualche nuovo strumento ma non certo la ragnatela necessaria. «Quello che serve — conclude Boschi—è un sistema continuo di monitoraggio, per garantire attendibilità. Ma è costoso e complicato da realizzare. Di sicuro c’è che in qualunque momento potrebbe accadere l’irreparabile e noi non lo possiamo stabilire».

Giovanni Caprara per Corriere.it
Torna in alto Andare in basso
V-Vendetta
junior
junior
V-Vendetta



AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Terremoti: India, scossa 6,4 gradi Richter nelle Isole Andamane   AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 Icon_minitimeMer 31 Mar 2010, 17:19

AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 SismografiUna scossa sismica di magnitudo 6,4 gradi Richter ha colpito la parte nord dell’ arcipelago indiano delle Andamane, nell’Oceano Indiano. La scossa, secondo lo statunitense California Seismic Network, è stata localizzata a 220 chilometri a nord del capoluogo dell’arcipelago, Port Blair, a una profondità di circa 46 chilometri nella crosta terrestre.
Non si registrano per ora vittime né danni particolari e non è stato diramato alcun allarme tsunami. Le isola Andamane e le vicine Nicobare, territori dell’India a ovest dell’isola indonesiana di Sumatra, furono duramente colpite dallo tsunami di Santo Stefano del 2004.
Blitz www.Quotidiano.it
Torna in alto Andare in basso
italia2010
junior
junior
italia2010



AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI.   AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 Icon_minitimeLun 05 Apr 2010, 11:30


Terremoto in Bassa California


Panico tra la gente: un morto



Le autorità messicane hanno confermato alla Cnn che almeno una persona è morta a Mexicali, al confine con gli Stati Uniti, in seguito al terremoto di 6,9 gradi di intensità sulla scala Richter che ha colpito la Baja California. Le autorità hanno riferito che nella zona sono stati registrati danni ad un numero imprecisato di abitazioni, e che alcune persone sono rimaste ferite in modo lieve. Grande la paura tra la popolazione.

AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 C_0_articolo_478301_listatakes_itemTake_0_immaginetake

AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 C_0_articolo_478301_listatakes_itemTake_0_immaginetake



Secondo testimoni citati dalla Cnn, la scossa è stata chiaramente percepita nella zona a sud di San Diego, in California, ed è durata fra i 30 e i 40 secondi, seguita da altre due scosse più lievi. Grande la paura tra la popolazione: la scossa è stata avvertita anche a LosAngeles. L'Istituto Geofisico americano ha precisato che l'epicentro della scossa è stato registrato a 26 chilometri a sud-sudovest di Guadalupe Victoria, e a 173 chilometri a est della città messicana di Tijuana, in Bassa California. La scossa è avvenuta ad una profondita' di circa 32 chilometri.

Un'altra scossa, di intensità pari a 4,1 sulla scala Richter, è stata successivamente avvertita nella zona di Sacramento, in California. La prima scossa, violentissima, è stata solo di poco più lieve di quella - di magnitudo 7,0 - che lo scorso 12 gennaio ha devastato Haiti, provocando una delle maggiori sciagure che si ricordino.Testimoni hanno riferito che nella zona di Los Angeles la scossa è durata quasi un minuto. Anche per questo i responsabili del parco giochi di Disneyland subito dopo il passaggio del sisma hanno deciso di chiudere ogni attrazione, nonostante il parco fosse affollatissimo per la festa di Pasqua.
Torna in alto Andare in basso
italia2010
junior
junior
italia2010



AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI.   AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 Icon_minitimeLun 05 Apr 2010, 11:34


Una scossa abbastanza forte verso le 23,15. Epicentro in ValpellineE' stata avvertita chiaramente. Molte telefonate ai vigili del fuoco


Terremoto in Val d'Aosta
Non si segnalano danni






AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 354991351fd35df8a129a8ddab45098e

AOSTA - Una scossa di terremoto di magnitudo 3,1 Richter è stata registrata domenica sera, verso le 23.15, in Valle d'Aosta. L'epicentro è stato localizzato nell'alta Valpelline, a circa 4 chilometri da Bionaz. La scossa è stata chiaramente avvertita ad Aosta e nella Valpelline. Molte le telefonate a vigili del fuoco e protezione civile da parte di cittadini spaventati. La gente è uscita in strada. Al momento non sono segnalati danni a cose o persone.



http://www.repubblica.it/cronaca/2010/04/05/news/terremoto_in_val_d_aosta_non_si_segnalano_danni-3130702/





Torna in alto Andare in basso
italia2010
junior
junior
italia2010



AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI.   AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 Icon_minitimeLun 05 Apr 2010, 11:52

BASILEA SCOSSA DI MAGNITUDO : 2,1 SCALA RICHTER

AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 25526_106662962702984_100000778426321_64280_2899102_s
Torna in alto Andare in basso
italia2010
junior
junior
italia2010



AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI.   AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO : TERREMOTI , TSUNAMI , CATACLISMI. - Pagina 2 Icon_minitimeLun 05 Apr 2010, 11:56