Avvistamento di 100.000 squali sulle coste della Florida
Il pilota Steve Irwin era incredulo dopo aver individuato una massa di oltre 100.000 squali nuotare a soli 100 metri dalle spiagge al largo della Florida.
Irwin, pescatore di lunga data ed esperto di tecnologia marina, domenica stava sorvolando in elicottero le limpide acque della Florida, quando dal suo elicottero è stato testimone di una scena sorprendente.
Decine di migliaia di squali nuotavano insieme vicino a Palm Beach in Florida.
Il pilota con il suo smartphone ha immortalato la scena, mostrando gli squali che si estendevano per un tratto di 32 km di oceano.
Gli squali ritenuti squali Spinners, tra il metro e i due metri di lunghezza, si stavano dirigendo verso nord e paralleli alle spiagge bianche della costa orientale tra Fort Lauderdale e all'esclusiva isola di Jupiter (Jupiter Island).
Gli squali Spinner: sono così chiamati per le rotazioni che effettuano durante i salti che compiono mentre, sono sulle tracce delle loro prede.
Piccoli gruppi di squali si sono avvicinati ai bagnanti, i quali erano completamente ignari del pericolo. Per fortuna non vi sono stati feriti.
Gli esperti dicono che questo è il periodo dell'anno in cui gli squali migrano alla ricerca di acque più calde, di solitamente nuotando vicino alla riva.
Ma il signor Irwin, che gestisce Island Marine Services a Fort Pierce, è molto perplesso per quanto riguarda il numero impressionante di squali riuniti nelle acque poco profonde.
"È stato uno spettacolo veramente sorprendente,ha aggiunto. Sono stato un pescatore per 20 anni e spesso vedo gli squali mentre sono sul mio kayak, ed è comune vederli girare nella zona.
In questo periodo dell'anno si possono tranquillamente avvistare, ma ciò che mi ha stupito è stato il numero di squali presenti.
Erano decine di migliaia, forse addirittura 100.000 esemplari. Ho continuato a volare per circa 20 km e continuavo a vederli.
È comune vedere grandi squali predatori che si avvicinano alla costa, poiché in cerca di cibo, ma la cosa strana erache non ho visto nessun banco di pesce che potesse attirare l'attenzione di tutti quegli squali.
Traduzione a cura della redazione di Nonsoloufo
Fonte: (http://www.dailymail.co.uk/news/article-1352758/100-000-sharks-mass-Floridas-beaches.html)