Titolo: Re: fantasmi ,presenze,legende:tutto cio che riguarda il portale delle paure Dom 05 Dic 2010, 18:17
FOTO FANTASMI
Proponiamo di seguito una raccolta di foto raffiguranti dei presunti fantasmi. Abbiamo deciso di pubblicare soltanto quelle che sembrano essere più veritiere di altre o che almeno lascino qualche ragionevole dubbio sulla loro genuità.
Un diciassettenne inglese, Matthew Summers, sta riprendendo con il suo telefonino un gruppo di amici, che si sta preparando per uscire alla volta di una festicciola come tante. Una scena che si ripete milioni di volte in tutto il mondo. Matthew punta il suo telefonino per scattare le foto, gli amici si mettono in posa e... clic. Bene, fatto sta però che quando, qualche ora dopo Matthew guarda attentamente la foto scattata, si rende conto di un particolare strano, piuttosto agghiacciante: al centro della foto, in basso, spunta tra le gambe di due delle ragazze ritratte, il volto distinto, anche se in penombra, di un bambino!
Siamo nella cittadina inglese di Leicester, presso il museo Vittoriano "Belgrave". Sono 4.50 di notte ed una delle telecamere del circuito chiuso che sorveglia l'esterno dell'edificio riprende una cosa molto strana.Due figure bianche dai contorni non ben definiti ma che comunque ricordano la forma umana appaiono e si muovono velocemente lungo uno dei vialetti del parco. Le figure rimangono impresse sul nastro per cinque secondi poi, come erano apparse, scompaiono improvvisamente.Nastro e telecamera sono stati requisiti dalle autorità e sono attualmente sottoposti ad una verifica per appurare eventuali manomissioni. Il museo Belgrave non è comunque nuovo come teatro ad eventi ed apparizioni. Tale Michael Snuggs uno dei custodi del museo, ha infatti più volte sostenuto di aver visto una figura evanescente aggirarsi nei corridoi dell'edificio, scendere scale e spostarsi nelle varie stanze. Il museo è ospitato all'interno di un edificio dell'epoca Vittoriana ed il fantasma sarebbe proprio un antico abitante della casa, un notaio di nome John Ellott. L'accaduto ha interessato anche la BBC che, di solito scettica a questo genere di cose, a questa volta voluto approfondire l'accaduto.
dopo pochi istanti la misteriosa e non bene identificata sagoma luminosa é scomparsa nel nulla
Una foto simile ai frame tratti dal video del museo Vittoriano "Belgrave"
Gran Bretagna. Jordan Martin era insieme ai suoi parenti ad una festa di matrimonio, a Gloucester, il 31 maggio scorso. Il ragazzo si è reso conto subito, quando ha visto la foto, della strana sagoma che è apparsa sulla destra della foto, subito al di sotto della consolle del DJ: una faccia femminile che appare come divisa da un prisma.
In questa foto potete notare un presunto fantasma sul sedile posteriore dell'automobile
foto scattata in un cimitero dove è ben visibile un presunto fantasma
Il fantasma di un bambimo, segnato dalla freccia rossa, è presente dietro la signora in primo piano
Al momento dello scatto non c'era nessuno tra la donna col passeggino e la bambina in primo piano. L'immagine umana - che appare sporgente - non ha le gambe.
Questa é una delle foto classiche più famose della storia. Nell'immagine, sulla scalinata, compare l'evanescente figura di uno spettro. La foto é stata scattata nel lontano 1936 nella Rayman Hall (Norfolk -Inghilterra).
Volto di bambino riflesso nel vetro di un'immagine di Gesù. L'angolatura non permette giochi di traiettoria e l'immagine non è sovrapposta.
Francia, Domrèmy, basilica Giovanna D'Arco. Foto scattata dalla signora Towsend a lady Palmer, con immagini fantasma di due preti.
Chiesa di Eastry nel Kent (Inghilterra). Foto scattata da un dirigente di banca nel 1956. Tra le panche, il volto e una mano di un probabile monaco.
CYBORG AMMINISTRATORE
Titolo: Re: fantasmi ,presenze,legende:tutto cio che riguarda il portale delle paure Dom 14 Nov 2010, 16:54
Domenica 14 Novembre 2010, 16:44 Un inquietante e nuovo 'video di fantasmi' ! Un giovane entra in un casolare abbandonato e... di Gordon Francis Ferro
E' davvero uno dei migliori video su fantasmi, in circolazione. E pur non contenendo alcun 'effettaccio' come quelli che purtroppo infestano il web, fa venire bei brividi sulla schiena.
E' comparso da pochi giorni in rete e la breve nota inserita a presentazione del video, dice soltanto: "Un giovane decide di passare la notte in una casa abbandonata, dove si dice che nessuno è mai rimasto per tutta la notte a causa di visioni spettrali. E una volta dentro, le sue telecamere sono state testimoni di qualcosa di inspiegabile. Egli non ammette di aver visto niente di insolito fino a quando ha rivisto i nastri. " Davvero è difficile immaginare come sia stato realizzato questo falso, ammesso che sia tale: le 'presenze' si manifestano in modo molto soffuso, anche se ben visibile e la prima spiegazione è che si tratti di "nuvole di vapore" formatesi a causa dell'acquazzone che blocca nel rudere il giovane. Ma se analizzate bene il video si nota che le immagini umanoidi sono troppo chiare e perfette. Dunque, come ha fatto ?
CYBORG AMMINISTRATORE
Titolo: Re: fantasmi ,presenze,legende:tutto cio che riguarda il portale delle paure Lun 21 Dic 2009, 23:34
88= h.h oppure HH=HADOLF-HITLER
andromeda77 junior
Titolo: Re: fantasmi ,presenze,legende:tutto cio che riguarda il portale delle paure Ven 20 Nov 2009, 08:33
Salve e buongiorno a tutti;)
potrei sapere che significato ha il numero 88 nel esoteria?
CYBORG AMMINISTRATORE
Titolo: Re: fantasmi ,presenze,legende:tutto cio che riguarda il portale delle paure Gio 19 Nov 2009, 01:03
Esoterismo
Esoterismo è un termine generale per indicare le dottrine di carattere segreto i cui insegnamenti sono riservati agli adepti, ai quali è affidata la possibilità della rivelazione della verità occulta, del significato nascosto.
Etimologia e senso comune del termine
Il termine deriva dal greco esoterikos (interno, dentro) e storicamente si riferisce ai sacri misteri presenti in tutti i paganesimi e nel cattolicesimo. In Grecia esistevano i misteri eleusini, orfici e dionisiaci. Nell'impero romano si diffusero pure quelli di Mitra e Iside.
Vi era il segreto e un gergo allegorico per nascondere le dottrine e preservarle dalla profanazione insieme coi riti collegati. Il centro dei misteri era l'iniziazione ovvero la liberazione dal corpo visto come prigione. Infatti le religioni misteriche, come lo gnosticismo che ne fu una specie di infiltrazione nel cristianesimo, la cabala nell'ebraismo e il sufismo nell'Islam, credevano alla dottrina dell'ensomatosi e della preesistenza celeste dello spirito. Questo spirito considerato divino discendeva nel corpo e attraverso varie vite si purificava dal male fino a far ritorno alla patria celeste ed essere reintegrato tra gli dei. Il buddhismo ancor oggi parla della discesa dei devas sul monte Meru e della loro progressiva materializzazione.
Queste dottrine insegnavano che c'è una "scintilla divina" nell'uomo e che l'uomo è temporalmente limitato mentre la particella luminosa trascende il tempo. È la non-consapevolezza che conserva quella scintilla nello stato illusorio umano mentre è la consapevolezza che la libera facendola divenire perfettamente cosciente. La resurrezione era parte del mito dei misteri per cui vi era la morte allo stato umano e la nascita allo stato divino. Tutto questo veniva rappresentato con la morte del dio o del semidio e la sua resurrezione. Tra i mitraici si credeva che si dovessero vincere le potenze astrali per uscire dai loro lacci demiurgici e ascendere allo stato perfetto. I cabalisti lo chiamano Palazzo di Giustizia intendendo con "giustizia" l' equilibrio oltre le opposizioni. Il platonismo, il pitagorismo, il neoplatonismo sono tutte correnti misteriche. E nell'induismo sono presenti i misteri. Ma questo accade in svariati popoli.
Nel linguaggio filosofico, il termine "esoterico" caratterizza l'insegnamento riservato dagli antichi filosofi greci, specialmente da Pitagora e Aristotele ai soli discepoli, in contrapposizione ad exoterico, con il significato di "esterno", destinato cioè ai profani, ovvero a quanti non erano iniziati alla comprensione del linguaggio degli adepti. Exoteriche erano definite le lezioni della scuola peripatetica di più facile ascolto, da cui l'attributo passò poi alle opere aristoteliche destinate al grosso pubblico.
http://it.wikipedia.org/wiki/Esoterismo
O.V.N.I junior
Titolo: Re: fantasmi ,presenze,legende:tutto cio che riguarda il portale delle paure Dom 08 Nov 2009, 15:54
Il fenomeno di "vedere i morti " .
E' un fenomeno particolare che molti non esitano a definire di puro carattere psicologico, ma che comporta molti aspetti poco conosciuti, quello di "vedere" o di "credere di vedere" persone scomparse, che non ci sono più.
Indagini serie sono state compiute negli ultimi anni sul fenomeno riguardante soprattutto vedovi e vedove, che - dopo il lutto - sostengono di aver visto almeno una volta l'immagine del proprio congiunto, nelle circostanze più disparate, in casa, o all'aperto, sdraiato sul letto, o mischiato in mezzo ad una folla.
Una delle ricerche piu' complete è quella compiuta dalla psicologa svedese Agneta Grimby, dell'Università di Goteborg, dalla quale emergerebbe che addirittura l'80% delle persone sopravvissute a un grave lutto familiare hanno avuto almeno una volta una allucinazione relativa al loro congiunto scomparso (percentuale molto superiore a quella dichiarata a causa delle remore di molte persone a 'raccontare' queste allucinazioni, per diversi motivi).
Le apparizioni, secondo lo studio della Grimby, sono molto più numerose al mattino, e toccherebbero il 'picco' temporale in un lasso compreso tra un mese e quattro mesi dal decesso della persona.
Secondo quanto risulta dallo studio svedese, inoltre, le 'allucinazioni' non sono dipendenti da disturbi mentali o da dipendenze alcooliche o da droghe. Si verificano infatti, sostiene la ricerca, anche in persone dotate di un sano equilibrio psichico.
profilo di Agneta Grimby:
http://www.agnetagrimby.se/
CYBORG AMMINISTRATORE
Titolo: Re: fantasmi ,presenze,legende:tutto cio che riguarda il portale delle paure Ven 23 Ott 2009, 13:45
ok cosi vale la stessa storia per altri topic,perche quelli che mettevi prima sono topic e questo che hai agiunto al topic è un post ok divertiti ora
°CAPSULA85° expert
Titolo: Re: fantasmi ,presenze,legende:tutto cio che riguarda il portale delle paure Ven 23 Ott 2009, 13:38
alleluia
CYBORG AMMINISTRATORE
Titolo: Re: fantasmi ,presenze,legende:tutto cio che riguarda il portale delle paure Ven 23 Ott 2009, 13:28
ottimo cosi è piu che perfetto
°CAPSULA85° expert
Titolo: Fantasma di ragazza, documento raro (sottotit. in italiano) Ven 23 Ott 2009, 13:22
Tre stranieri dell'Est (suppongo) sono in Portogallo e devono andare nella città di Sintra ma smarriscono la strada e si trovano la sera a percorrere zone deserte. Uno di loro sta provando la sua nuova videocamera e riprende tutto. Non posso dire se sia solo un macabro scherzo o pura e drammatica realtà. Gli autostoppisti fantasma ormai sono famosi a chi indaga nell'omonimo campo. ATTENZIONE! NE SCONSIGLIO LA VISIONE AI SOGGETTI FACILMENTE IMPRESSIONABILI
CYBORG AMMINISTRATORE
Titolo: Re: fantasmi ,presenze,legende:tutto cio che riguarda il portale delle paure Gio 22 Ott 2009, 14:23
Approfondimenti con strani video e immagini trovati in rete su una delle storie più affascinanti degli ultimi tempi: Mothman, l'uomo Falena e i Misteri di Point Pleasant.
Il 15 novembre 1966 una coppia di ragazzi avvistò "qualcosa" nei pressi di una fabbrica di TNT. In quei giorni ebbe inizio la famosa leggenda di Mothman: l'uomo Falena.
Point Pleasant, West Virginia, 15 novembre 1966. Una coppia di ragazzi, Roger e Linda Scarberry con Steve e May Mallette, fece un giro in maccchina quella sera. Secondo il racconto dell'unica donna che ne volle parlare, passarono nei pressi di una fabbrica di TNT ormai in disuso dalla seconda guerra mondiale. All'interno di quella struttura di cemento, notarono due luci rosse molto intense. Incuriositi si fermarono e scesero dalla vettura. Sempre secondo la loro testimonianza, scrutando più da vicino, compresero che quelle due luci non erano altro che gli occhi rossi di un enorme animale “dalla forma di un uomo, ma più grosso, fra i sei e mezzo e sette di piedi di altezza, con grandi ali ripiegate sulla schiena”. Si trattava di Mothman, l'uomo falena. Terrorizzati fuggirono senza voltarsi verso la macchina e una volta risaliti si diressero a tutta velocità verso il centro della cittadina. Ma la loro storia non finiva li. A detta dei ragazzi, quella strana creatura volante li seguì per diversi metri fino al punto in cui le luci della città lo fecero sparire nel nulla. Impauriti ed increduli i quattro ragazzi raccontarono l'accaduto allo sceriffo Millard Halstead, che qualche tempo dopo testimoniò:
"Conosco questi ragazzi da quando sono nati. Non si sono mai messi nei guai e quella notte erano davvero spaventati. Li ho presi sul serio."
Una cronista della zona, raccontando i fatti appena accaduti, ribattezzò lo strano volatile come Mothman (uomo falena). Nei mesi successivi l'uomo falena apparve a molti altri abitanti della zona e dei paesi limitrofi, attirando l'attenzione di Media e Studiosi. In molti cercarono di dare spiegazioni scientifiche e razionali. Alcuni pensarono si trattasse di un barbagianni un po' troppo cresciuto. Altri pensarono che la fantasia e la noia di quel gruppo di ragazzi fosse la principale causa di tutto il clamore. Fatto sta che gli avvistamenti dell'uomo falena si susseguirono senza sosta.
Uomo falena, Men in black e catastrofi inspiegabili. Gli avvistamenti di strane creature come UFO, Alieni, Bigfoot e Fantasmi sono all'ordine del giorno e hanno sempre fatto parte della natura umana. Insomma la curiosità morbosa per il soprannaturale e il fascino per la vita extraterrestre hanno sempre fatto parte della nostra vita. E allora, questo uomo falena non può essere altro che frutto della nostra immaginazione. No è la mia risposta. Ecco perché mi sento di rispondere così: Alcuni mesi dopo la cittadina di Point Pleasant fu letteralmente invasa da uomini in nero. Si avete capito bene: Men In Balck. Federali? Agenti della CIA? Testimoni li descrissero come persone incredibili, che non sapevano nemmeno cosa volesse significare il gesto di stringersi la mano. Persone di carnagione molto chiara, serie e ben vestite. Oltre a questo, scienziati e giornalisti dell'epoca venivano tempestati di telefonate anonime, spesso minacciati e spiati. Chiunque si occupasse dell'uomo falena veniva "perseguitato" dai Men In Black. Ma perché tutto questo? Se fu solo una storiella da niente, come mai tutto questo movimento e clamore? Depistaggio? Non lo scopriremo mai.
La cosa peggiore però fu il susseguirsi di incredibili vicende catastrofiche nella piccola cittadina del West Virginia. Decine di persone morirono negli anni seguenti l'avvistamento dell'uomo falena. Un ponte crollò, due aerei si schiantarono nella zona e un uragano distrusse vite e case. Testimoni giurarono di aver visto l'uomo falena ogni volta che una di queste catastrofi colpiva la città.
Conclusione tratta da Wikipedia. Mothman, l'uomo falena: Numerosi autori hanno studiato il fenomeno degli avvistamenti di Mothman del 1966-67, traendone interpretazioni molto diverse. Autori come John Keel e A. B. Colvin considerano gli avvistamenti reali, e cercano di darne spiegazione. Keel, nel suo celebre romanzo-inchiesta The Mothman Prophecies (1976) sviluppa una articolata teoria del complotto che si propone di spiegare Mothman mettendolo in relazione con altri misteri come UFO, Men in Black, poltergeist, avvistamenti di Bigfoot, e infine con il crollo del Silver Bridge.
Colvin sostiene che l'uomo falena è una creatura soprannaturale con l'incarico di aiutare l'umanità in momenti critici, e che la stessa creatura è nota come Thunderbird presso i nativi americani e come Garuda in Asia. Criptozoologi come Mark A. Hall hanno sostenuto che l'uomo falena sia in effetti un esemplare di una misteriosa specie animale riconducibile agli uccelli giganti del Pleistocene.
).
Gli scettici (molti dei quali hanno contribuito ai numeri di marzo e aprile 2002 della rivista Skeptical Inquirer) ritengono che i testimoni si siano semplicemente sbagliati, scambiando per una creatura misteriosa un gufo, probabilmente di una specie di grandi dimensioni come il grande gufo cornuto (il più grande presente negli Stati Uniti). Stranamente anche il CSICOP (il "Comitato americano per l'indagine scientifica delle affermazioni sul paranormale") appoggia la strana teoria secondo la quale le persone abbiano scambiato un piccolo gufo per il gigantesco essere di cui sopra (si ricorda che gli avvistamenti sono stati segnalati da più persone e in momenti diversi e tutti i dettagli, compresi quelli relativi alle enormi dimensioni dell'essere coincidono
CYBORG AMMINISTRATORE
Titolo: fantasmi ,presenze,legende:tutto cio che riguarda il portale delle paure Mer 21 Ott 2009, 21:31
Per maggior richiesta ,imposto quà il topic dedicato ai fenomeni paranormali. Sta ora a voi ,riempirne le pagine
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: fantasmi ,presenze,legende:tutto cio che riguarda il portale delle paure
fantasmi ,presenze,legende:tutto cio che riguarda il portale delle paure