Non è un 'disaster movie' : Le straordinarie immagini di una tempesta
Autore
Messaggio
INTERCEPTOR junior
Titolo: Non è un 'disaster movie' : Le straordinarie immagini di una tempesta Ven 10 Set 2010, 12:47
Sono le straordinarie immagini catturate dalle telecamere a circuito chiuso di una grande nave da crociera (la Pacific Sun) della compagnia P&O cruise , durante una spaventosa tempesta oceanica in cui è incappata la nave a 400 miglia al largo della Nuova Zelanda.
Da quelle parti non si vivono giornate tranquille dopo il sisma del 7.0 grado della scala Richter che domenica ha avuto per epicentro la seconda città neozelandese, Christchurch.
Nelle immagini si vede, dall'interno della nave, il momento in cui la grande nave si inclina pesantemente e tutte le suppellettili di bordo cominciano a ondeggiare, gli impiegati che afferrano i computers di bordo e le scrivanie.
Alla fine, per fortuna solo un grande spavento - anche se ci sono stati numerosi passeggeri feriti non gravemente - e la compagnia che, temendo un effetto negativo sulle prenotazioni future, ha deciso uno sconto del 25% sulle prossime crociere oceaniche.
Questa, tanto per dare un'idea, la mole della nave coinvolta nella tempesta (e si può immaginare la forza della stessa):