TIKKUN OLAM
Parliamo di loro come se fossero lo specchio della nostra anima riflessa in quello che io chiamo Sorriso sincero.
In loro vediamo crescere le nostre speranze,vediamo germogliare quello che chiamavamo noi '' Il Sogno nel casseto'',cio che noi avremmo mai desiderato.
Il tempo passa, e di esso ricordiamo il momento in cui è stato concepito.
Sono i nostri figli , il futuro di quel sogno mai realizzato che il mondo intero ha sempre desiderato '' UNA VITA PIU SINCERA E MENO CRUDELE''.
In diverse lingue e Razze ,essi si diffondono con inteligenza e fermezza.
Rispecchiano intere generazioni di vite vissute alla ricerca del '' FUTURO'',mai trovato nel loro presente e assente fino al loro venire.
Diamo ai nostri figli il miglior nome mai scritto nella storia,e conosciuto fin dai primi tempi.Vogliamo cullarci nei loro pensieri cosi pieni di labirinti magici, e ad ogni domanda abbiamo una risposta che per esso vale molto di piu'.
Perchè dei Bambini si è sempre parlato poco?Melo chiedo ogni volta che guardo mia figlia negli occhi.
Se non ricordo male siamo stati anche noi come loro,quindi come protremo capovolgere cio che per destino è stato insegnato.
Appena acendiamo la TV, vediamo soltanto oscenità e disdegno per gli occhi stessi dei nostri figli.
Perchè non sistituire il tutto con qualcosa di piu costruttivo.
Avvolte tendiamo a regredire il nostro livello sociale ,proprio per colpa nostra.
Mettiamo al mondo la luce riflesso negli occhio di ogni nostro figlio,che chiamiamo ''VITA'', e che non viene mai messa al primo posto.
Cerchiamo il mondo migliore ed una vita piu generosa che avvolte la pretendiamo anche a costo della stessa.
I nostri figli,hanno le chiavi di quel mondo futuro.La loro inteligenza supera quelle di ogni altro essere umano.Il loro '' DNA''
è molto piu progredito del nostro attuale.Come una metamorfosi il loro corpo prende forma e si articola ogni loro pensiero .
Nostri figli communicano con piu semplicità di noi adulti e si fanno capire alla lettera.Un figlio non è giocattolo da tenere sempre a portata di mano,perche se cio fosse, non saremo mai venuti al mondo.
Lui ci insegna in piu vocaboli ,a capire che non è
'' NON È MEI TROPPO TARDI PER CRESCERE'' by@
TIKKUN OLAM