SECRETS - STORIES
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

  La Cometa ISON e le profezie di Parraviccini .

Andare in basso 
AutoreMessaggio
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
CYBORG



 La Cometa ISON e le profezie di Parraviccini . Empty
MessaggioTitolo: La Cometa ISON e le profezie di Parraviccini .    La Cometa ISON e le profezie di Parraviccini . Icon_minitimeSab 05 Ott 2013, 16:08

La Cometa ISON e le profezie di Parraviccini


 La Cometa ISON e le profezie di Parraviccini . Cometa+ISON
 Fonte di riferimento 
La cometa Ison scoperta dagli  astronomi russi diversi anni fa, potrebbe essere una delle comete più luminose mai viste ad occhio nudo dalla Terra nel corso della storia.
 La Cometa ISON e le profezie di Parraviccini . Olimpiadi+2012_benjamin+solari+parravicini
Bbenjamin Solari Parravicini
 La Cometa ISON e le profezie di Parraviccini . Cometa+ISON+mm
Sebbene non ci siano dati in un lontano passato, di altre comete luminose, si ritiene che ISON non sia la più luminosa della storia, ma sicuramente sarà la più visibile e luminosa tra le comete avvistate in questo secolo.
La cometa ISON è stata scoperta dagli astronomi russi durante l'osservazione notturna del cielo posizionando il punto di ricerca tra le costellazioni del Cancro e dei Gemelli, con l'intenzione di catturare asteroidi e comete.
Dopo una notte intera, poco prima dell'alba gli astronomi hanno ripreso alcune buone immagini, che sono state esaminate dal computer e tracciate con un programma progettato per questo compito.
Gli astronomi avevano individuato un oggetto luminoso al di là di Giove, che era in attesa di essere visto con un telescopio più potente pochi giorni dopo.
La sorpresa è arrivata quando gli astronomi sono riusciti a calcolare la sua traiettoria, grazie ad una nuova osservazione.
La cometa ISON, come venne chiamata dai suoi scopritori, dovrebbe superare i 2 milioni di chilometri dalla Terra per essere visibile ad occhio nudo durante i giorni precedenti e anche un paio di mesi prima del suo massimo avvicinamento previsto tra il 28 e il 29 novembre 2013.
La cometa ISON foriera di catastrofi e disastri
Le comete in alcune culture antiche non sono state ben accolte, in quanto foriere di catastrofi e disastri, come gli antichi romani che collegarono il passaggio di una cometa con l'assassinio di Giulio Cesare, mentre ad un'altra cometa venne attribuita la colpa della guerra tra Pompeo e Cesare.
Nell'antica Inghilterra, la cometa di Halley era stata accusata di aver portato la peste.  Gli Incas avevano avvistato una cometa pochi giorni prima che Francisco Pizarro gli conquistò brutalmente. L'elenco delle comete consideratemessaggeri di catastrofi, guerre e altri disastri è ampio.
Attraverso la ricerca si intende raccogliere quelle informazioni sulle comete che presagivano fatti, manifestazioni ed eventi drammatici in antiche civiltà umane sulla terra. Non tutte le comete sono foriere di cattivi presagi quando una transitano vicino alla Terra, ma prevale in numero maggiore l'idea che gli eventi drammatici sono correlati ad esse. La cometa ISON sarà ricordata come la più visibile e luminosa, o come portatrice di calamità, catastrofi o distruzioni? La risposta dovrebbe arrivare nel mese di novembre 2013.
La Cometa ISON e Benjamin Parravicini
Nel luglio del 1939, Benjamin Solari Parravicini aveva annunciato PAX una certa cometa sconosciuta .
La Cometa ISON potrebbe mettere in ombra la Luna entro la fine del 2013.
La Cometa ISON potrebbe eclissare la luna piena, quando transitera' alla fine di quest'anno, se sopravvive all'incontro ravvicinato con il sole.
"L'oggetto passerà a 1,9 milioni km dal centro del sole, il 28 novembre 2013», ha riferito l'astronomo Donald Yeomans, direttore del programma Near Earth Objects della NASA. Mentre la cometa si avvicina il calore del sole fara' evaporare il ghiaccio presente nella sua massa, favorendo la creazione di quello che potrebbe essere una coda spettacolare che sulla Terra sarà visibile senza telescopi o binocoli dal mese di ottobre 2013 al mese di gennaio 2014 .
Cosa succederà se la cometa sopravvive all'incontro con il Sole?.
Oggetti come la Cometa ISON  hanno origine nella nube di Oort, un insieme di rocce ghiacciate che orbitano attorno al Sole ad una distanza di 50.000 volte quella della Terra.
"La Cometa ISON potrebbe essere la più brillante mai vista da diverse generazioni e più luminosa della luna piena", ha scritto l'astronomo britannico David Whitehouse in The Independent. L'ultima cometa che ha affascinato i terrestri è stata la cometa Hale-Bopp, nel 1997 mentre la cometa 17P/Holmes aveva fatto una breve apparizione nel cielo nel 2007.


https://www.facebook.com/groups/MONDOWEBCIOCHEDEVISAPERE/
Torna in alto Andare in basso
 
La Cometa ISON e le profezie di Parraviccini .
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L’astronomo Ferrin: “La cometa Ison si disintegrerà”
» SOHO : GLI OCCHI RIVOLTI VERSO CIO CHE ACCADE NEL NOSTRO SOLE
» Le ultime sulla cometa ISON : I Maya potevano non sbagliare di un anno ?
» Il viaggio di ISON, cominciato 10.000 anni fa: cresce l’attesa per la cometa/astronave di Natale .
» ISON: SECONDA PARTE.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SECRETS - STORIES  :: . :: NIBIRU-PROFEZIE-
Vai verso: